Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: IL SIVIGLIA RICEVE IL FENERBAHCE

EUROPA LEAGUE: IL SIVIGLIA RICEVE IL FENERBAHCE

Champions League: anche il ritorno dei quarti di finale fra Chelsea e Porto si disputerà a Siviglia

PREVIEW SIVIGLIA-FENERBAHCE

Siviglia e Fenerbahce si affronteranno alle 21 di domani, giovedì 9 marzo, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita si terrà in casa degli spagnoli, all’estadio Ramon Sanchez Pizjuan, dove il Fenerbahce ha già giocato e perso nel marzo del 2008. La vincente del doppio confronto raggiungerà i quarti, scoprendo solamente dal sorteggio del 24 febbraio quelli che saranno i suoi prossimi avversari.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Dopo il 3° posto nel girone di Champions alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund, il Siviglia si è ritrovato ai sedicesimi di finale di Europa League, dove ha incrociato il Psv. La partita d’andata ha sorriso alla formazione di Sampaoli, che al Ramon Sanchez Pizjuan ha vinto per 3-0. Nella gara di ritorno gli spagnoli hanno rischiato la clamorosa disfatta, perdendo per 2-0 al Philips Stadion di Eindhoven. Nelle ultime due settimane il Siviglia ha perso anche in campionato contro l’Osasuna e questo sabato contro l’Atletico Madrid con un clamoroso 6-1.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Il club turco ha superato i gironi di Europa League in 1ª posizione, lasciandosi alle spalle il Rennes. L’ottimo piazzamento confezionato a novembre ha consentito alla squadra di Jesus di approdare direttamente agli ottavi di finali, evitando di dover disputare un ulteriore turno. Anche in campionato il Fenerbahce sta facendo grandi cose, avendo incassato 1 sola sconfitta in 9 partite ufficiali nel 2023. Al momento la squadra si trova al 2° posto in classifica a -6 dal Galatasaray capolista.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Nianzou, Gudelj, Acuna; Rakitic, Gueye, Jordan; Lamela, En Nesyri, Torres. All. Sampaoli

FENERBAHCE (4-3-1-2): Bayindir; Kadioglu, Henrique, Szalai, Lincoln; Kahveci, Willian Arao, Guler; Zajc; King, Joao Pedro. All. Jesus

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Siviglia e Fenerbahce verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Siviglia favorito a 1.78. La vittoria degli spagnoli si trova anche a 1.74 su Planetwin365 e a 1.75 su Sisal e Bet365.