PREVIEW COPPA DEL MONDO – SLALOM GIGANTE FEMMINILE DI ARE
Sarà il weekend di Mikaela Shiffrin. La campionessa statunitense è pronta a raccogliere nuove vittorie e nuovi record. In vista dello slalom gigante di domani, anche i bookmakers la considerano la favorita per distacco rispetto anche alla nostra Federica Brignone. Già certa del quinto titolo mondiale, la sciatrice punta ad altri due obiettivi: il successo nella classifica dello slalom gigante e la vittoria numero 86 nella sua carriera eguagliando il primato di Ingemar Stenmark. In attesa della tappa finale di Soldeu, si scenderà in pista in Svezia sulle piste di Are per la fase conclusiva della stagione invernale. Le classifiche sono già state aritmeticamente assegnate: la Shiffrin ha dominato nello slalom gigante e in quella generale, mentre Sofia Goggia ha vinto per la quarta volta la discesa libera.
IL PROGRAMMA
Venerdì 10 dicembre
Slalom gigante – ore 10
LE PISTE
Si torna in Svezia per nuove prove della Coppa del Mondo di Sci femminile. Il Comprensorio sciistico di Are può contare su diverse piste con le location vicine di Bjornen, Bjornange e Duved. Nella zona settentrionale della Svezia, sono disponibili novantuno chilometri di piste con ben trentaquattro impianti. Per le prove della Coppa del Mondo si arriva anche ad oltre 1200 metri di altitudine. Oltre all’aspetto sportivo, il Comprensorio di Are è una delle mete più ricercate per le vacanze invernali nel nord Europa.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend della Coppa del Mondo di Sci andrà in onda sui canali Rai, DAZN, Eurosport 2, Rai Play ed Eurosport Player.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Mikaela Shiffrin è la favorita per la vittoria dello slalom gigante a 1.85 seguita da Lara Gut-behrami a 7 e Federica Brignone a 7.