INDIAN WELLS: SI ENTRA NEL VIVO
Il torneo Atp di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione è in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America. Torneo che ha nell’albo i più forti tennisti delle varie epoche. Nessun italiano è mai riuscito a vincere. Il tabellone di questa edizione (che non vede ai nastri di partenza Novak Djokovic per la vicenda legata al covid-19) si sta allineando al terzo turno.
Ci proverà a raggiungere i sedicesimi di finale l’azzurro Lorenzo Musetti ma dovrà vedersela con il francese Adrian Mannarino. Ostacolo francese anche per Jannik Sinner che affronterà, nella serata di sabato (alle 20 ora italiana) Richard Gasquet.
La parte bassa del tabellone, invece, è già allineata al terzo turno. E, nella serata di domenica 12 marzo, cominceranno le sfide che premieranno i vincitori con l’accesso agli ottavi di finale. L’australiano Thompson, che ha eliminato la seconda testa di serie, il greco Tsitsipas, giocherà contro il cileno Tabilo. Molta attesa per il match fra il tedesco Zverev e il finlandese Ruusuvuori, come come si preannuncia equilibrata la sfida fra Khachanov e Davidovich Fokina. Il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, affronterà il bielorusso Ivashka.
DOVE VEDERLO
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà disponibile su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky) e, in streaming, su NOW Tv, Tennis Tv e Sky Go.
LE QUOTE
Nel testa a testa del terzo turno, i sedicesimi di finale, Emil Ruusuvuori e Alexander Zverev, in programma domenica 12 marzo alle 19 (ora italiana) BetFlag e i suoi analisti vedono nettamente favorito il tennista tedesco, il cui successo è bancato a 1.30, mentre l’affermazione di Emil Ruusuvuori si trova a lavagna 3.15.