INDIAN WELLS: MARIA SAKKARI AFFRONTA ANHELINA KALININA
Il torneo Wta di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione è in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America.
Torneo che ha un albo d’oro prestigiosissimo, con le racchette più forti di ogni epoca che hanno alzato al cielo il trofeo. Da Martina Navratilova a Steffi Graf, passando per Serena Williams e Maria Sharapova. A Indian Wells ha trionfato anche l’azzurra Flavia Pennetta nel 2014. Detentrice del titolo è la polacca Iga Swiatek che affronterà al secondo turno, sabato 11 marzo alle 21.30 (ora italiana), la statunitense Claire Liu. Alle 23 toccherà all’azzurra Martina Trevisan affrontare Madison Brengle numero 87 al mondo.
La parte bassa del tabellone, invece, è già allineata al terzo turno. E, nella serata di domenica 12 marzo, cominceranno le sfide che premieranno le vincitrici con l’accesso agli ottavi di finale. La numero 2 del seeding. Aryna Sabalenka se la vedrà con Lesia Tsurenko, la greca Maria Sakkari (numero 7) giocherà contro Anhelina Kalinina. Si preannunciano molto interessanti anche le sfide: Pliskova-Kudermetova, Kvitova-Ostapenko e Potapova-Pegula. La statunitense Gauff giocherà contro la Koskova, chiudono Peterson-Teichmann e Krejcikova-Wang Xin.
DOVE VEDERLO
Il Wta 1000 di Indian Wells sarà visibile live su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di SKY Italia via satellite) e sulla piattaforma SuperTenniX (gratis per i possessori di tessera Fitp).
LE QUOTE
Nel testa a testa di terzo turno, i sedicesimi di finale, fra Maria Sakkari e Anhelina Kalinina, che si svolgerà domenica 12 marzo alle 19 ora italiana, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista greca, la cui affermazione è bancata a 1.45. Il successo di Anhelina Kalinina si trova a lavagna a 2.57.