Home > SPORT > Calcio > Serie A: Inter-Juventus chiude la 27esima giornata

Serie A: Inter-Juventus chiude la 27esima giornata

san siro

PREVIEW INTER – JUVENTUS

Si disputerà al «Meazza», domenica 19 marzo alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Inter e la Juventus, valevole per la ventisettesima giornata in Serie A.
Partita sempre di grande fascino, non a caso viene definito derby d’Italia quello fra nerazzurri e bianconeri. Padroni di casa secondi in classifica e ai quarti di Champions, Juventus che sta risalendo la china, si trova sette punti dall’Atalanta sesta in classifica ed è reduce dal passaggio del turno in Europa League. Gara che si preannuncia abbastanza equilibrata e aperta a qualsiasi risultato.
Per i bookmakers favorita è l’Inter.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter è reduce dal pari senza reti sul terreno di gioco del Porto che ha permesso alla squadra nerazzurra di raggiungere i quarti di finale di Champions dove si troverà di fronte il Benfica. Inter che si trova in seconda posizione, lontanissimo dalla capolista Napoli e pronto a difendere la piazza d’onore. Mister Simone Inzaghi avrà scelte quasi obbligate nell’undici da mandare in campo contro la Juventus, soprattutto in difesa in virtù delle assenze di De Vrij e Acerbi. In avanti Lukaku dovrebbe essere preferito a Dzeko con Lautaro Martinez al suo fianco.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus, attutito il colpo del -15 in classifica, ha ripreso a macinare risultati e a conquistare punti pesanti. La formazione bianconera è reduce dalla vittoria contro il Friburgo che ha segnato il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Per Rabiot e compagni il prossimo avversario europeo sarà lo Spoting Lisbona. La Juventus si rituffa in campionato dovendo disputare una partita mai banale, a prescindere dalle posizioni in graduatoria. Mister Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Alex Sandro e Pogba, mentre sono da valutare Bonucci e Milik. In difesa probabile l’inserimento di Rugani, in avanti assieme a Di Maria si dovrebbe dare fiducia a Vlahovic, in mezzo al campo Locatelli in cabina di regia con Fagioli e Rabiot ai suoi lati.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Inter e la Juventus, valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, in programma domenica 19 marzo alle 20.45, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.

QUOTE

Favorita è l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07, l’X a 3.35, mentre il successo della Juventus è bancato a 3.75.
Bet365 propone l’1 a 2.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata