PREVIEW MARSIGLIA – MONTPELLIER
Dieci giornate alla fine e un campionato ancora tutto aperto. L’anticipo del venerdì della 29^ giornata di Ligue 1 vedrà affrontarsi Marsiglia e Montpellier. I padroni di casa hanno ancora nel mirino il PSG che, dopo l’eliminazione dalla Champions League, ha iniziato ad avere dei passi falsi anche in campionato. Di fronte ci sarà un Montpellier che non ha particolari esigenze di classifica avendo raggiunto la salvezza e trovandosi in una tranquilla posizione di metà classifica. Per questo motivo sarà un match in cui le motivazioni faranno la differenza da un lato o dall’altro.
LA VIGILIA DEL MARSIGLIA
Dopo aver esaltato il ritmo e la qualità del massimo campionato francese rispetto alla Serie A, mister Tudor dovrà concentrarsi sul vincere la sfida contro il Montpellier. Non è mai facile riprendere il campionato dopo la sosta per le nazionali per tanti motivi: da una parte per la lunga sosta dai match ufficiali, dall’altra per le condizioni dei calciatori andati a disputare i match con le proprie nazionali. Sarà confermato il 3421 in cui mancherà Kolasinac in difesa per infortunio. Ci saranno Mbemba e Bailly davanti a Lopez mentre Tavares coprirà la fascia sinistra. A centrocampo l’ex Roma Veretout, mentre Under e Malinovskyi supporteranno Sanchez. Una squadra, quindi, che ha pescato tanto nel campionato italiano. Il Marsiglia è reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide.
LA VIGILIA DEL MONTPELLIER
Nonostante la situazione dii classifica molto tranquilla, il Montpellier non ha alzato il piede dall’acceleratore. Striscia positiva molto lunga e quattro successi nelle ultime cinque uscite. Di questi ben tre sono consecutivi: 5-0 sull’Angers, 0-1 in casa dell’Ajaccio e 2-1 sul Clermont. Il grande problema della squadra ospite è la fase difensiva, con ben 47 reti subite. Questo dimostra le quattordici sconfitte a fronte delle undici vittorie. Il Montpellier, infatti, è una squadra che pareggia pochissimo solo tre fino al momento. Da tenere d’occhio la coppia Wahi – Savanier autori di ventidue goal insieme.
PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA – MONTPELLIER
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Kouyaté, Jullien, Sylla; Chotard, Leroy; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi. Allenatore: Der Zakarian
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Marsiglia e Montpellier, in programma venerdì 31 marzo alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Marsiglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, il 2 a 7.10 con la X che moltiplica per 4.80.
L’1 viene proposto a 1.42 da Eurobet; a 1.40 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata