Home > SPORT > Calcio > Bundesliga 2022/23, Bayern Monaco-Borussia Dortmund: Match Preview e Quote

Bundesliga 2022/23, Bayern Monaco-Borussia Dortmund: Match Preview e Quote

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND

Si giocherà domani, sabato 1 aprile alle 18:30, la sfida scudetto tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. La gara, valevole per la 26ª giornata di Bundesliga, si giocherà in casa dei bavaresi, all’Allianz Arena dove il Dortmund non vince da 6 anni. L’ultimo successo dei gialloneri in questo impianto risale infatti al 26 aprile del 2017, quando superarono per 2-3 gli avversari alle semifinali di DFB Pokal.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco ha subito il sorpasso in vetta alla classifica a causa della sconfitta incassata nello scorso match in casa del Bayer Leverkusen. La formazione è così scivolata al 2° posto in classifica, a -1 dal Borussia nuova capolista. La sosta per le nazionali ha spinto la dirigenza ha un repentino cambio in panchina che si è portato dietro non poche polemiche. Jurgen Nagelsmann è stato infatti sollevato dal suo ruolo di allenatore per fare posto al connazionale Thomas Tuchel. L’ex Chelsea dovrà dunque esordire da subito in una delle partite più importanti della stagione, cercando di avere un impatto immediato sulla propria squadra.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund viene dalla vittoria per 6-1 sul Colonia che gli ha consentito di raggiungere la pausa in testa alla classifica. Nonostante un inizio di stagione non facile, la squadra di Terzic ha disputato però un girone di ritorno quasi perfetto che gli ha consentito di risalire la classifica. Dall’inizio del 2023 il Borussia è rimasto imbattuto in campionato, riuscendo a vincere 9 partite di Bundesliga su 10. L’unica nota stonata di questi mesi è stata l’eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea, che ribaltato la sconfitta dell’andata con un 2-0 allo Stamford Bridge.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Coman, Kimmich, Musiala, Davies; Muller, Sané; Mané. All. Tuchel

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Suele, Hummels, Ryerson; Bellingham, Can, Guerreiro; Malen, Haller, Reus. All. Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund andrà in onda sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bayern Monaco favorito a 1.48. La vittoria dei bavaresi si trova anche a 1.45 su Bet365 e a 1.47 su Sisal e William Hill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata