PREVIEW BAYERN MONACO – FRIBURGO
Nella serata di domani si conosceranno i nomi delle prime due semifinaliste della DFB Pokal, la principale coppa nazionale del calcio tedesco. In campo per i quarti di finale scenderà anche la capolista della Bundesliga, ovvero il Bayern Monaco, reduce da un importante avvicendamento in panchina che ha portato l’arrivo di Thomas Tuchel, impegnato tra le mura amiche contro l’ostico Friburgo, che in campionato lotta per un piazzamento in Champions League. Entrambe nel turno precedente hanno ottenuto la vittoria senza subire goal. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità.
LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO
Dopo la sconfitta sul campo del Bayer Leverkusen, che ha portato all’esonero di Nagelsmann, il Bayern Monaco ha approfittato della sosta per rimettere in ordine le idee. Infatti, la formazione affidata dalle sapienti mani di Tuchel, reduce dall’esperienza sulla panchina del Chelsea, ha ripreso la propria marcia nel migliore dei modi in campionato con il poker rifilato ai rivali del Borussia Dortmund. Nel turno precedente di coppa, invece, i bavaresi hanno superato agevolmente l’ostacolo Mainz con un perentorio 4-0. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti formato da Manè, Musiala e Sanè agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Choupo Moting.
LA VIGILIA DEL FRIBURGO
Sul fronte opposto, il Friburgo si è fregiato del riconoscimento di rivelazione dell’edizione corrente di Bundesliga, visto il quarto posto attualmente occupato. Tuttavia, la compagine guidata da Streisch ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque uscite di campionato, che hanno permesso all’altra sorpresa Union Berlino di effettuare il sorpasso. A inizio febbraio, i bianconeri hanno staccato il biglietto per questo turno della competizione grazie al 2-0 ottenuto in casa del Sandhausen. Nello schieramento iniziale, Gregoritsch agirà da punta centrale, supportato sulla linea trequarti da Grifo, Sallai e Doan.
PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Joao Cancelo, De Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All. Tuchel.
Friburgo (4-2-3-1): Flekken, Gunter, Ginter, Gulde, Kubler; Hofler, Eggstein; Grifo, Sallai, Doan; Gregoritsch. All. Streisch.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Bayern Monaco e Friburgo, valevole per i quarti di finale della DFB Pokal, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei quarti di DFB Pokal tra Bayern e Friburgo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,22, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 6,55 e 11,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Planetwin365 e Sisal propongono l’1 a 1,19; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,18.