Home > SPORT > Calcio > Serie D: derby pugliese Barletta-Altamura

Serie D: derby pugliese Barletta-Altamura

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW BARLETTA – ALTAMURA

Manca sempre meno alla conclusione della stagione regolare ma l’appendice playoff è un obiettivo per tante squadre anche in Serie D. La corsa promozione riguarda solo la vetta della classifica ma anche un ottimo piazzamento negli spareggi può aprire porte impensabili in ottica ripescaggio qualora alcune società fallissero o non si inscrivessero al prossimo campionato. Barletta contro Altamura è una delle grandi classiche del calcio pugliese che anima il girone H di Serie D. Un raggruppamento davvero spettacolare che mette di fronte, ogni giornata, squadre rivali e propone sfide a livello campanilistico davvero scoppiettanti.

LA VIGILIA DEL BARLETTA

Attualmente al quarto posto, il Barletta ha la consapevolezza di dover difendere la propria posizione e consolidarla allo stesso tempo. Una squadra che ambiva a prospettive decisamente maggiori ma che è incappata in una stagione ricca di “zone grigie”. Nonostante le sole quattro sconfitte in campionato, sono nove le lunghezze di distacco dalla capolista Cavese quando mancano pochissime partite al termine della regular season. Una situazione facilmente spiegabile dal momento che sono ben undici i pareggi ottenuti fino ad ora, due consecutivi sono proprio arrivati nelle ultime quattro giornate. Due settimane fa è arrivato il pesante 1-4 contro il Brindisi, ma nell’ultimo weekend l’1-2 in casa del Lavello ha rilanciato subito il percorso. Sono due ii giocatori da tenere d’occhio: Loiodice autore di 8 reti e, naturalmente, Di Piazza che con sette reti sta dando il suo contributo dopo tanti anni di professionismo.

LA VIGILIA DELL’ALTAMURA

Dal punto di vista offensivo, l’Altamura si dimostra squadra davvero temibile. In classifica marcatori ha già piazzato un trio di protagonisti importanti: Molinaro e Sosa con undici reti a testa e Croce a quota 6. Per questo motivo cercare di espugnare Barletta permetterebbe di ridurre il gap dai rivali a sole tre lunghezze. Una distanza di due vittorie che nei numeri è presto detta. Sono undici i pareggi anche per l’Altamura ma anche sei le sconfitte. Nelle ultime cinque gare, l’andamento è stato lo stesso del Barletta con otto punti raccolti. Nell’ultimo turno netto 3-1 rifilato al Matera.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barletta e Altamura, in programma giovedì 6 aprile alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata