ESTORIL OPEN: FINALE RUUD-KECMANOVIC
L’Atp di Estoril noto anche come Portugal Open, è un torneo professionistico di tennis maschile. Fa parte della categoria ATP Tour 250 e si svolge annualmente sui campi in terra rossa del Clube de Ténis do Estoril a Estoril, in Portogallo. Fondato nel 1989, fino al 2014 si giocavano anche i tornei femminili (fu inaugurato nel 1989 come torneo femminile) e le competizioni si svolgevano a Oeiras.
Albo d’oro pieno zeppo di atleti spagnoli e argentini, fra cui Emilio Sanchez, Sergi Bruguera, Carlo Moya, David Nalbandian, Gaston Gaudio e Juan Martin del Potro. Nessun italiano è riuscito a mettere le mani sul trofeo. Lo scorso anno trionfò l’argentino Sebastian Baez in finale su Frances Tiafoe.
Nell’edizione 2023 saranno Casper Ruud, testa di serie numero 1 del seeding e Miomir Kecmanovic, accreditato della sesta testa di serie, a disputare la finale. La partita si disputerà domenica 9 aprile alle 15.30. Il tennista norvegese ha avuto bisogno del tie break del terzo set per avere ragione del francese Halys, in semifinale e raggiungere l’atto conclusivo dell’Atp di Estoril. Per Ruud si tratta della prima finale in questa stagione. Il serbo Kecmanovic, invece, ha vinto abbastanza nettamente il suo incontro di semifinale contro l’italiano Marco Cecchinato. Cammino senza macchie per Kecmanovic che, nel percorso che lo ha portato alla finale, non ha concesso neppure un set agli avversari. Al primo turno, il numero 40 del mondo ha battuto in due set, un altro italiano, Luca Nardi per 6-4, 6-1.
Kecmanovic è in vantaggio per 2 a 1 nei tre precedenti svoltisi tutti nel 2019, ma l’unico disputatosi sulla terra, a Romna, se l’è aggiudicato Casper Ruud.
DOVE VEDERLO
La diretta televisiva dell’Atp dell’Esotirl è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming disponibile sul sito della stessa emitttente. Il torneo sarà fruibile anche sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP).
LE QUOTE
Nel testa a testa della finale, in programma domenica 9 aprile alle 15.30, fra Casper Ruud e Miomir Kecmanovic, il favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista norvegese la cui vittoria è bancata a 1.40, il successo di Kecamnovic si trova a lavagna a 2.70.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis o Quote Wimbledon Online, puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.