Home > SPORT > Tennis > Atp Montecarlo: lunedì in campo Matteo Berrettini

Atp Montecarlo: lunedì in campo Matteo Berrettini

Roland Garros

ATP MONTECARLO: LUNEDÌ IN CAMPO MATTEO BERRETTINI

L’Atp di Montecarlo si svolge nell’impianto Monte Carlo Country Club in Francia. È uno dei tornei più antichi essendo, nato nel lontano 1897, e dei più importanti del circuito, facendo parte dei Masters 1000, la categoria un gradino sotto i quattro tornei dello Slam e le Atp finals. La struttura ha 21 campi in terra battuta rossa più 2 campi in cemento. I campi dedicati al torneo ATP sono il campo principale Court Rainier III, il Court des Princes e tre campi secondari. Il detentore del titolo è Stefanos Tsitsipas, che si è aggiudicato le ultime due edizioni, nel 2019 a trionfare fu l’azzurro Fabio Fognini.
La prima testa di serie del seeding è Novak Djokovic che attende, al secondo turno, il vincente del match fra Nakashima e McDonald. Nell’ottavo del tennista serbo c’è l’italiano Lorenzo Musetti, accreditato della sedicesima testa di serie, che, però, al primo turno giocherà contro Miomir Kecmanovic, finalista all’Atp 250 di Estoril in Portogallo. Fra gli azzurri in campo lunedì 10 aprile anche Matteo Berrettini che affronterà lo statunitense Maxime Cressy, numero 38 al mondo. Non ci sono precedenti fra i due.
Fra gli incontri di primo turno, si preannuncia molto interessante la sfida fra Cameron Norrie, testa di serie numero 11, e l’argentino Francisco Cerundolo. Da seguire con attenzione anche il match fra lo spagnolo Davidovich Fokina e il ceco Khachanov.

DOVE VEDERLO

L‘Atp di Montecarlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go con la copertura televisiva sui due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205).

LE QUOTE

Nel match di primo turno, in programma lunedì 10 aprile alle 11, fra Maxime Cressy e Matteo Berrettini, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.20, mentre il successo di Cressy si trova a lavagna a 4.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata