Nel Costa Azzurra il portacolori di Antonio Somma finisce a velocità doppia e battezza in zona traguardo un ottimo Capital Mail. Puntuale in sulky Mathieu Abrivard
Vivid Wise As ha vinto lunedì a Torino l’edizione 2023 del Gran Premio Costa Azzurra, classica di trotto di Gruppo 1 in programma all’ippodromo di Torino.
Il campione di proprietà della Bivans del napoletano Antonio Sommasi è liberato dalla quarta posizione in corda sull’ultima curva grazie al calo e poi all’errore di Chance Ek, In retta Vivid è finito a velocità doppia per passare a media di 1.11.1 sul miglio con seconda parte di corsa misurata per la pista in un ufficiale 55.7. In zona traguardo ha battuto un ottimo Capital Mail, tutta strada scoperto, e Zacon Gio, battistrada sul percorso dopo aver ottenuto strada dal compagno di allenamento Bepi Bi, arrivato senza spazio e battuto per il quarto dall’appostata Blackflash Bar.
Per Vivid Wise As è l’ennesima prova di alto livello continentale centrata in un palmares di una carriera d’oro in cui ha centrato ben 16 Gruppi 1.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata