Home > SPORT > Calcio > Conference League 2022/23, Lech Poznan-Fiorentina: Match Preview e Pronostico

Conference League 2022/23, Lech Poznan-Fiorentina: Match Preview e Pronostico

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW LECH POZNAN-FIORENTINA

Si giocherà domani, giovedì 13 aprile alle 21, la partita di Conference League tra Lech Poznan e Fiorentina. Le due squadre si affronteranno allo Stadion Miejski per l’andata dei quarti di finale della competizione. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà poi vedersela in semifinale contro la vincente del doppio confronto tra Basilea e Nizza. La Viola è l’ovvia favorita per il successo finale, ma non dovrà sottovalutare una squadra che l’ha colta di sorpresa già nel 2015. Le due formazioni si sono infatti già affrontate nei gironi di Europa League più di 7 anni fa, con i polacchi che riuscirono anche a vincere per 1-2 al Franchi.

LA VIGILIA DEL LECH POZNAN

Il Lech Poznan ha raggiunto i quarti di finale superando prima il Bodo/Glimt ai sedicesimi e poi il Djurgarden agli ottavi. Se nel primo turno la squadra ha faticato contro i talenti norvegesi, in quello successivo ha invece dilagato rifilando 5 gol al Djurgarden tra andata e ritorno. In campionato i polacchi stanno invece avendo difficoltà nel mantenere il passo delle prime della classe. Al momento la squadra si trova al 3° posto in classifica, a -9 dal Legia e a -15 dal Rakow capolista. Anche il rendimento interno del Lech Poznan ha lasciato desiderare con soli 23 punti collezionati in 14 gare allo Stadion Miejski.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina ha condotto un’ottima Conference League fino a questo momento, compensando il 2° posto nel girone con quattro grandi prestazioni tra sedicesimi e ottavi. La Viola si è resa protagonista battendo per 0-4 il Braga all’andata e ripetendosi anche a Firenze per 3-2. Agli ottavi ha invece superato per 1-0 il Sivasspor, archiviando la causa con un 1-4 in Turchia. Anche in Italia la squadra di Italiano sta accumulando solo risultati utili da quasi 2 mesi filati. La Fiorentina ha infatti avviato un momento positivo il 16 febbraio, proprio nella partita d’andata con il Braga, confermandosi nelle 11 partite successive.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Salamon, Karlstrom, A. Milic; Pereira, Skoras, Afonso Sousa, Murawski, Rebocho; Szymczak, Ishak. All. Van den Brom.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo’, Milenkovic, Igor, Ranieri; Mandragora, Bonaventura, Amrabat; Ikone’, Cabral, Gonzalez. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di Conference League tra Lech Poznan e Fiorentina verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football e su Sky Sport 251. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Fiorentina favorita a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.73 su Bet365, Bwin ed Eurobet.


Per saperne di più sulle scommesse Conference League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.