GARA GP AUSTIN
Tutto pronto per la gara del GP di Austin, terzo appuntamento stagionale del motomondiale. Al momento la classifica generale vede al comando l’italiano Marco Bezzecchi, vincitore dell’ultimo Gran Premio, che precede il connazionale Bagnaia e il francese Zarco. Il GP di Austin è molto atteso soprattutto per capire cosa potranno regalare le scuderie e i piloti italiani.
IL CIRCUITO
Il Grand Premio delle Americhe si corre sul circuito omonimo situato nella città di Austin, in Texas, inaugurato nel 2012 e dall’anno seguente teatro di questa corsa. Il tracciato conta una lunghezza pari a 5,513 chilometri, con 20 curve complessive. Il miglior tempo in gara è stato stabilito nella passata edizione da Enea Bastianini, che ha concluso la prova in 2’03″375.
DOVE VEDERLE IN TV
La gara del GP di Austin, terzo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGP, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite.
QUOTE
Secondo gli analisti di BetFlag per il Gp di Austin il favorito è Francesco Bagnaia a quota 2.80, un gradino più in basso Jorge Martin (6.75), Maverick Vinales (6.75), Marco Bezzecchi (6.75) e Fabio Quartararo (8.00).