Home > SPORT > Tennis > Finale Tennis ATP Montecarlo 2023, Rune e Rublev si sfidano per il titolo

Finale Tennis ATP Montecarlo 2023, Rune e Rublev si sfidano per il titolo

Campo da Tennis Arancione

ATP MONTECARLO: FINALE RUNE-RUBLEV

Il Masters 1000 di Montecarlo, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno sulla terra rossa, vedrà nella giornata di domenica 16 aprile alle 14.30 la finale a cui prenderanno parte Holger Rune e Andrey Rublev. Una finale fra due outsider giunti all’ultimo atto con pieno merito. Il tennista danese, numero 6 del seeding, ha superato, in semifinale, in rimonta l’altoatesino Jannik Sinner, mentre ai quarti aveva avuto la meglio, in due set, della terza testa di serie, Daniil Medvedev.
Andrey Rublev, dal canto suo, ha battuto in tre set, in semifinale, lo statunitense Taylor Fritz, mentre ai quarti, la quinta testa di serie del tabellona aveva superato il tedesco Struff in due set.
Fra i due ci sono due precedenti, entrambi sul cemento. A gennaio, negli ottavi di finale dell’Australian open, ebbe la meglio Rublev al super tie break del quinto set, dopo oltre tre ore e mezza di gioco, mentre nel 2022, sempre agli ottavi, a Parigi Bercy, vinse Rune in due set.

DOVE VEDERLO

L‘Atp di Montecarlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go con la copertura televisiva sui due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205).

LE QUOTE

Favorito Holger Rune per BetFlag e i suoi analisti che bancano il successo del tennista danese a 1.52, mentre la vittoria di Andrey Rublev si trova a lavagna a 2.37.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis o Quote Wimbledon Online, puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.