Home > CAVALLI > Cheltenham e Newmarket: anteprima

Cheltenham e Newmarket: anteprima

Celtenham Newmarket ostacoli

20/04/2023. (UK) Ostacoli e piano ancora in evidenza

Cheltenham con 7 corse vs Newmarket con 7 corse, questo il programma top della giornata inglese di corse di alto livello.

Delle 7 corse in ostacoli a Cheltenham, la più attesa è la Catesby Estates Mares’ Novices’ Hurdle (Listed Race) (GBB Race) (Class 1) (4yo+), dove sono in 9 al via. Favorito per il betting inglese è Deeply Superficial che arriva a questo appuntamento dopo la vittoria a Limerick (IRE) del 26 marzo 2023 su terreno da morbido a pesante. Attenzione però che Queens Rock è assai temibile e si avvale della vittoria del 9 febbraio 2023, ottenuta sul tracciato non facile di Doncaster.

Delle 7 corse che si disputano a Newmarket, due sono dei G3:

Connaught Access Flooring Abernant Stakes (Group 3) (Class 1) (3yo+) 

con Creative Force grande favorito. Questo figlio di Dubawi il 5 novembre 2022 è terzo a Keeneland in Grade 1 e rientra da quella data.

Craven Stakes (Group 3) (Colts & Geldings) (Class 1) (3yo) sui 1600 metri

una classica del galoppo inglese. Sono in tre i campioni attesi al confronto per il successo, nell’ordine: Mysterious Night (netto favorito con palmares invidiabile), Mostabshir che ha corso e vinto ed oggi lo si rivede e The Foxes che rimane su due vittorie consecutive nell’ autunno ‘22.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata