PREVIEW LIEGI-BASTOGNE-LIEGI
Il Trittico delle Ardenne giungerà a compimento nella giornata di oggi con l’ultima tappa di questa serie, ovvero la Liegi-Bastogne-Liegi, diciannovesimo appuntamento dell’UCI World Tour di ciclismo. Sia nell’Amstel Gold Race che nella Freccia Vallone a prendersi la scena è stato Tadej Pogacar, vincitore in entrambe le corse in linea e già a quota cinque successi in questa tredicesima edizione del circuito. Il talento sloveno, infatti, parte con i favori del pronostico anche in questo caso. La gara che si svolge nella regione belga della Vallonia è giunta alla sua centonovesima edizione con il padrone di casa Remco Evanepoel detentore del titolo. Inoltre, il Belgio è la nazionale ad aver totalizzato più vittorie (59) in questa manifestazione, mentre nessuno ne ha conquistate più di Eddie Merckx (5).
IL PERCORSO
I protagonisti della corsa si ritroveranno ai nastri di partenza presso la città di Liegi, dove è fissato anche il traguardo al termine di 258,1 chilometri. Il primo tratto è lungo più di 90 km fino alla località di Bastogne, situata vicino al confine con il Lussemburgo. Da qui si torna verso Liegi, percorrendo una strada diversa per oltre 160 km. Numerose le cotes lungo il tragitto che metteranno alla prova i corridori.
DOVE VEDERLA IN TV
La Liegi-Bastogne-Liegi, diciannovesimo appuntamento dell’UCI World Tour di ciclismo, è in programma oggi alle ore 10.35. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport HD, al canale 210 di Sky, a partire dalle ore 13.00 e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, a partire dalle 15.40. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery+, DAZN, e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, dalle 13.00 o tramite l’app Rai Play dalle 14.30.
QUOTE
Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della Liegi-Bastogne-Liegi di ciclismo è Tadej Pogacar, bancato a 1,70. Il successo di Remco Evanepoel, invece, viene messo a lavagna a 3,75, mentre quello di Mattias Skielmose è quotato 20,00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata