Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani si chiude il Gp di Assen 2023

Motori, Superbike: domani si chiude il Gp di Assen 2023

Superbike, domenica Gp di Cremona

PREVIEW SUPERBIKE LA GARA 2 DI ASSEN 2023

Il Mondiale di Superbike 2023 è pronto per esaurire anche la sua terza tappa, quella di Assen in Olanda. Già oggi i piloti sono stati chiamati agli impegni della Superpole e della Gara 1, conclusasi con la vittoria in rimonta di Alvaro Bautista. Domani invece il programma proseguirà con la Superpole Race delle 11 e poi con la Gara 2 delle 14, mettendo definitivamente un punto a questa tappa del Mondiale. Una prova che obbligherà Rea, Razgatlioglu e Locatelli ad alzare i ritmi per provare a impensierire il campione iberico, lanciatissimo in questo inizio di stagione.

IL CIRCUITO

Il TT Circuit di Assen è la casa olandese della Superbike, un tracciato che è stato rimaneggiato più volte, raggiungendo l’attuale misura di 4542 metri conditi da 21 curve. Si tratta di un impianto storico, che ha ricevuto la sua ultima modifica sostanziale nel 2006, ma che ospita gare già dalla sua inaugurazione nel 1921.

DOVE VEDERLA IN TV

Sia la Superpole Race che la Gara 2 di domani verranno trasmessa in diretta tv sul canale Sky Sport MotoGP, solo per gli abbonati. Sarà inoltre possibile seguire la Gara 2 anche in chiaro sul digitale terrestre tramite TV8.

LE QUOTE

*in aggiornamento*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata