Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lilla ospita l’Ajaccio

Ligue 1: il Lilla ospita l’Ajaccio

Serie B: Bari-Sassuolo

PREVIEW LILLA – AJACCIO

Si disputerà allo stadio «Pierre-Mauroy», sabato 29 aprile alle 17, l’incontro di calcio fra il Lilla e l’Ajaccio, valevole per la trentatreesima giornata in Ligue 1.
Sarà una partita molto importante soprattutto per entrambe le formazioni impegnate nella lotta per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. I padroni di casa debbono difendere il quinto posto dagli attacchi del Rennes, distante tre punti e, constestualmente, rosicchiare terreno al Monaco, quarto, distante cinque punti. Sull’altro fronte, l’Ajaccio ha più di un piede in Ligue 2 e solo un clamoroso successo potrebbe alimentare la fiammella della speranza.
I bookmakers vedono nettamente favorito il Lilla.

LA VIGILIA DEL LILLA

Il Lilla è reduce dal pareggio in casa dell’Auxerre e ha guadagnat un punto sul Monaco che vanta cinque punti di margine sulla squadra di Fonseca a difesa della quarta posizione che porta alla fase a gironi di Europa League. In ogni caso, il Lilla non può concedere nulla, perché dietro il Rennes non intende mollare la presa.
Il ruolino di marcia casalingo del Lilla è di tutto rispetto, con 34 punti conquistati sui 56 totali. Nelle ultima quattro gare interne 4 vittorie e 1 pareggio.

LA VIGILIA DELL’AJACCIO

L’Ajaccio avrebbe bisogno di un colpo di coda da tre punti per rivitalizzare una classifica spenta e che sembra ormai il preludio di una retrocessione. Sono ben dieci le distanze che separano i corsi dalla salvezza. Troppi se consideriamo che mancano solo sei partite, con 18 punti a disposizione, al termine del campionato. L’Ajaccio non vince da sette giornate (ultimo successo datato 26 febbraio, nel 2 a 1 al Troyes) e, nel turno precedente, ha pareggiato nello scontro salvezza con il Brest, interrompendo una striscia di sei sconfitte consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Fonte, de Souza Ribeiro, Zhegrova; Angel Gomes, Andre Gomes; Diakite, Cabella, Bamba; David. All. Fonseca.
AJACCIO(4-2-3-1): Leroy; Diallo, Gonzalez, Vidal, Kone; Marchetti, Mangani; Hamouma, Barreto, Belaili; El Idrissy. All. Pantaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lilla e Ajaccio, in programma sabato 29 aprile alle 17 non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorito il Lilla per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, il successo dell’Ajaccio si trova a lavagna a 13.50, mentre l’X è bancato a 6.25.
Snai propone l’1 a 1.20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata