Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la capolista Psg riceve il Lorient

Ligue 1: la capolista Psg riceve il Lorient

Copa Sudamericana: Coquimbo-Bragantino

PREVIEW PSG – LORIENT

Si disputerà al «Parco dei Principi», domenica 30 aprile alle 17, l’incontro di calcio fra il Psg e il Lorient, valevole per la trentatreesima giornata in Ligue 1.
Sarà una partita importante soprattutto per i padroni di casa che guidano la classifica con otto lunghezze di vantaggio sul Marsiglia e vogliono mantenere saldamente il primato, mentre gli ospiti si trovano in undicesima posizione con 45 punti con 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. All’andata s’imposero i parigini con il punteggio di 2 a 1.
I bookmakers vedono nettamente favorito il Psg.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg, dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Rennes e Lione, si è ripresa in fretta conquistando tre successi di fila, contro Nizza, Lens e Angers che hanno permesso ai blue di mantenere saldamente lo scettro del primato. Sono 8, adesso, le lunghezze di margine sulla seconda della classe, il Marsiglia. Per la gara contro il Lorient, mister Galtier dovrebbe schierare in avanti la coppia formata da Messi e Mbappé.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Il Lorient arriva alla sfida del Parco dei Principi con una certa tranquillità, in quanto il vantaggio sulla zona retrocessione è rassicurante, anche se si è ridotto nelle ultime settimane. Ma Le Goff e compagni ci tengono a fare bella figura contro la capolista e venderanno cara la pelle. Anche per ritrovare il sorriso dopo un periodo abbastanza negativo. Il Lorient, infatti, non vince da ben cinque turni, nei quali ha conquistato solo due punti con i pareggi contro Marsiglia e Nizza. Nelle ultime due gare, ko contro Monaco in trasferta e Tolosa in casa.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier.
LORIENT (4-2-3-1) Mannone; Le Goff, Matsima, Talbi, Theo Le Bris; Le Fee, Ponceau; Cathline, Boisgard, Ouattara; Kone. All. Le Bris.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Psg e Lorient, in programma domenica 30 aprile alle 17 sarà visibile sul canale 254 di Sky. In streaming su Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Nettamente favorito il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il successo del Lorient si trova a lavagna a 12.70, mentre l’X è bancato a 7.90.
Bet365 propone l’1 a 1.17.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata