Formula 1: gp d'olanda

Formula 1: si corre il GP di Miami

PREVIEW GRAN PREMIO DI MIAMI

Le prime indicazioni sono state abbastanza nette e, senza molti dubbi, hanno lasciato la classica sensazione di già visto. Max Verstappen è stato il più veloce nelle prove libere del venerdì in Florida. Il Gran Premio di Miami ha catalizzato tutto l’attenzione sia per le sue caratteristiche veloci e spettacolari sia perché arriva ad appena una settimana dal weekend di Baku. La buona notizia è che la concorrenza c’è ed è agguerrita: le Ferrari, infatti, hanno chiuso dietro il campione del mondo anche se Leclerc è stato protagonista di un’uscita di pista. Quinto posto per il solito eterno Alonso. Chi ha deluso, invece, è stato Sergio Perez che però vorrà rifarsi subito in qualifica.

IL PROGRAMMA

Sabato 6 maggio

  • Ore 18.30: F1 – prove libere 3
  • Ore 22: qualifiche

Domenica 7 maggio

  • Ore 21.30: F1 gara

IL CIRCUITO

Seconda volta nella storia della Formula 1 in Florida. Il gran premio di Miami ha fatto il suo esordio proprio nella scorsa stagione. Si correrà sul circuito di “Miami International Autodrome.” Adiacente all’Hard Rock Stadium, l’impianto NFL dei Miami Dolphins, è un circuito cittadino che sta caratterizzando questa prima parte di stagione. Lungo quasi cinque chilometri e mezzo, presenta tre rettilinei e diciannove curve. Riasfaltata già quest’anno, la pista è molto veloce in pieno stile statunitense. Si raggiungono velocità folli sui due rettilinei molto lunghi e le curve sono larghe: l’ideale per assistere a molteplici sorpassi. Sono stati confermati tre tratti di pista con DRS.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max verstappen è il favorito alla vittoria a 1.50 seguito da Sergio Perez a 4 e Charles Leclerc a 7.50.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.