Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Lipsia affronta il Werder Brema

Bundesliga: Lipsia affronta il Werder Brema

Bundesliga

PREVIEW LIPSIA – WERDER BREMA

Con Bayern Monaco e Borussia Dortmund a lottare per il titolo, le ultime giornate di Bundesliga diventano fondamentali e decisive anche in termini di qualificazione Champions League. Al terzo posto c’è il Lipsia che, dopo tanti alti e bassi, vuole consolidare la propria posizione. La squadra targata Red Bull ospita il Werder Brema per un match che appare scontato sulla carta come si evidenzia anche dalle quote dei bookmakers. Tuttavia i tre punti diventano fondamentali per evitare spiacevoli sorprese in questo finale di stagione.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La squadra di Rose non può permettersi dii abbassare la guardia. Nonostante una campagna europea non esaltante, l’obiettivo qualificazione in Champions League non può essere mancato. Per questo motivo andrà in campo la miglior formazione per conquistare i tre punti. Nel 3421 iniziale toccherà a Timo Werner, Dani Olmo e Forsberg agire in avanti. Lo stato di forma è ottimo come lo dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque uscite a fronte dell’unico KO per 2-0 in casa del Bayer Leverkusen. Il vantaggio è di appena un punto, in classifica, sulla coppia Union Berlino e Friburgo.

LA VIGILIA DEL WERDER BREMA

Con sette lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, il Werder Brema si trova nel classico limbo dii fine stagione. Nessun obiettivo particolare se non quello di chiudere dignitosamente la stagione. La squadra di Werner viene da un periodo negativo che è coinciso con ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Di queste due sono anche consecutive: 2-1 contro lo Schalke e l’1-2 contro il Bayern Monaco. Il vero pericolo per il Lipsia è rappresentato dal capocannoniere del campionato Fullkrug con 16 reti seguito dal compagno di reparto Ducksch a quota 12.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – WERDER BREMA

Lipsia (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Raum; Forsberg, Olmo; Werner. Allenatore: Rose

Werder Brema (3-5-1-1): Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Schmid; Ducksch. Allenatore: Werner.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Werder Brema, in programma domenica 14 maggio alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 10.40 con la X che moltiplica per 6.55.

L’1 viene proposto a 1.24 da Snai; a 1.24 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata