PREVIEW EVERTON-MANCHESTER CITY
Everton e Manchester City si affronteranno alle 15 di domani, domenica 14 maggio, per la 36ª giornata di Premier League. Il match si giocherà al Goodison Park di Liverpool, dove i Toffees non battono il City dal 2017, quando rifilarono alla formazione di Guardiola un clamoroso 4-0. Da quel momento in poi però, tutte e 6 le ultime trasferte dei Citizens in questo impianto si sono concluse con un successo degli ospiti, che hanno incassato 3 gol realizzando invece 14.
LA VIGILIA DELL’EVERTON
Nell’ultima giornata l’Everton ha interrotto un lungo digiuno di vittorie battendo per 1-5 il Brighton di Roberto De Zerbi. Questo risultato ha permesso ai Toffees di venire fuori dalle zone rosse di classifica, approdano invece al 17° posto. Per loro però la salvezza è ancora lontana e probabilmente la lotta per raggiungerla si protrarrà fino all’ultima giornata. Tolto il match di domani, le ultime 2 partite di campionato si presentano molto più abbordabili per l’Everton, che dovrà vedersela prima con il Wolverhampton e poi con il Bournemouth.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Il Manchester City sta portando avanti una serie di 10 vittorie consecutive che gli hanno consentito di sorpassare l’Arsenal agganciando la 1ª posizione in classifica. Come se non bastasse la formazione di Guardiola sta inanellando risultati positivi anche in Champions League, l’ultimo giusto martedì al Bernabeu, riuscendo a raggiungere il triplice fischio sull’1-1 con i Blancos di Carlo Ancelotti. I Citizens non sembrano intenzionati ad arrestarsi, spegnendo definitivamente i sogni di gloria dell’Arsenal. Il match di domani rappresenta un’opportunità da cogliere per loro, trovandosi contro una delle squadre peggiori di questo campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure; McNeil; Iwobi, Maupay. All. Dyche
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Premier League tra Everton e Manchester City verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.37. Lo stesso risultato si trova anche a 1.35 su Bwin, Better e Snai.
Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.