Home > SPORT > Calcio > Liga portoghese: la partita tra Estoril e Arouca

Liga portoghese: la partita tra Estoril e Arouca

Grafica tiro di sforbiciata

PREVIEW ESTORIL-AROUCA

Estoril e Arouca si affronteranno alle 21:15 di domani, lunedì 15 maggio, per la 32ª giornata di Liga portoghese. Il match si giocherà all’Estadio Antonio Coimbra de Mota, casa dei lisbonesi, dove l’Arouca ha vinto la sua ultima trasferta solamente 1 anno fa. Anche la partita d’andata è stata vinta dalla squadra di Porto, passata per 2-0 grazie a una doppietta di Oday Dabbagh, assente domani a causa di un infortunio.

LA VIGILIA DELL’ESTORIL

L’Estoril ha bisogno di un’ultima vittoria per potersi dichiarare definitivamente salva. La squadra si trova infatti in 15ª posizione, a ridosso della zona playout, con 5 punti di vantaggio dalle inseguitrici. Un successo domani darebbe alla squadra la matematica certezza di aver preservato la categoria con 2 turni d’anticipo, evitando di protrarre il discorso fino all’ultima giornata, dove li attenderebbe lo scontro diretto con il Maritimo. Ottenere un successo non sarà però semplice per una squadra che nel 2023 ha incassato 15 sconfitte in 18 partite, rovinando una stagione che partiva da premesse decisamente più incoraggianti.

LA VIGILIA DELL’AROUCA

L’Arouca si presenta stanco a questo finale di stagione in cui dovrà fare di tutto per difendere la 5ª posizione, buona per raggiungere la Conference League. Ottenendo una vittoria nella partita di domani, l’Arouca sarebbe a un passo dal centrare l’obiettivo, allungando il proprio margine di vantaggio dalle inseguitrici. Un successo non scontato per i gialloblù, che hanno perso le ultime 2 partite tra Rio Ave e Porto senza riuscire a segnare. Molto dipenderà anche dalle condizioni di Rafa Mujica, capocannoniere del club con 8 reti segnate, che ha interrotto il suo rapporto con il gol da 4 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ESTORIL (4-3-3): Leite; Santos, Vital, Alvaro, Joazinho; Carvalho, Gamboa, Guitane; Gouveia, Marques, Carlos Eduardo. All. Soares

AROUCA (4-3-3): De Arrubarrena; Milovanov, Galovic, Opoku, Quaresma; Ruiz, Soro, Simao; Sylla, Mujica, Alves Santos. All. Evangelista

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga portoghese tra Estoril e Arouca non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Estoril favorito a 2.55, risultato che si trova anche a 2.45 su Bet365 e a 2.50 su William Hill e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata