PREVIEW INTER-ATALANTA
Si disputerà al «Meazza» di Milano, sabato 27 maggio alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Inter e l’Atalanta, valevole per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A.
Derby nerazzurro molto importante a San Siro, fra la terza e la quinta forza del massimo campionato italiano. Due squadre divise da cinque punti in classifica. Dopo la nuova penalizzazione che ha colpito la Juventus, entrambe hanno conquistato una posizione in graduatoria. L’Inter, quindi, è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League (finale contro il City a parte), mentre l’Atalanta si trova a tre punti dal Milan, quarto, ma deve tenere a bada Rome e la stessa Juventus che non hanno alcuna intenzione di mollare.
Per i bookmakers, favorita è l’Inter.
LA VIGILIA DELL’ INTER
Fra le due finali di Coppa, l’Inter ospita l’Atalanta in un derby lombardo, a tinte nerazzurre, che potrebbe certificare a Onana e soci (basta un pareggio) la certezza di partecipare alla prossima fase a gironi di Champions League. Partecipazione che potrebbe arrivare anche con il successo mercoledì prossimo nella finale contro il Manchester City di Pep Guardiola. L’Inter ha già incamerato la seconda Coppa Italia consecutiva (la nona della storia) battendo una coraggiosa Fiorentina all’Olimpico di Roma. Mister Inzaghi, per la gara contro l’Atalanta, dovrà fare a meno di Mkhitaryan, infortunato e Gagliardini, squalificato. In attacco molto probabile il turnover. Dovrebbero rifiatare Dzeko e lautaro, spazio a Lukaku e Correa.
LA VIGILIA DELL’ ATALANTA
L’Atalanta, dopo due sconfitte consecutive, ha ritrovato il sorriso e il successo battendo fra le mura amiche il Verona. Per alimentare le residue speranze di aggancio al quarto posto, gli orobici debbono ottenere il massimo da questo incontro, altrimenti bisognerà solo pensare a mantenere il quinto posto che non è già una cosa semplice.
Per la partita di San Siro, il tecnido della Dea. Gasperini, proporre il consueto 3-4-1-2, con Lookman che dovrebbe tornare dal primo minuto per comporre il tandem d’attacco con Hojlund.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Inter-Atalanta, in programma sabato 27 maggio alle 20.45, sarà visibile in diretta tv sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia su Sky.
LE QUOTE
Favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, mentre la vittoria dell’Atalanta è bancata a 4.05, l’X si trova a lavagna a 3.80.
Bet365 propone l’1 a 1.83.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata