PREVIEW ENTELLA-PESCARA
Entella e Pescara si affronteranno alle 20:30 di domani, mercoledì 31 maggio, per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C. La gara d’andata si è giocata all’Adriatico di Pescara, dove i biancazzurri hanno vinto per 2-1 rimontando da una situazione di svantaggio. Per la sfida di domani il fattore campo potrebbe essere nuovamente decisivo, con i liguri che partono leggermente favoriti per la vittoria finale. In ogni caso la sfida si prospetta ancora apertissima, con l’Entella che dovrà fare di tutto per recuperare uno svantaggio minimo.
LA VIGILIA DELL’ENTELLA
La formazione di Gennaro Volpe ha concluso la regular season al 3° posto nel girone B di Serie C. Per lungo tempo la squadra è stata in corsa per la promozione diretta, prima di dover cedere il passo alla Reggiana. Il piazzamento raggiunto gli ha consentito comunque di ripartire direttamente dagli ottavi dei playoff, fase in cui hanno incontrato e battuto il Gubbio. Il turno precedente è stato molto sofferto per l’Entella che, dopo aver perso per 2-0 in Umbria, ha rimontato il punteggio nella sfida di ritorno totalizzando un 3-1 davanti ai propri tifosi. Durante il campionato, così come ai playoff, l’uomo della provvidenza per l’Entella è stato Silvio Merkaj, autore di una doppietta contro il Gubbio.
LA VIGILIA DEL PESCARA
Il Pescara ha concluso il suo campionato al 3° posto in classifica con 65 punti, nettamente distanziato sia dal Crotone che dal Catanzaro capolista. Nonostante il piazzamento dei biancazzurri non sia mai stato in discussione, il tecnico di inizio stagione Alberto Colombo ha rassegnato le sue dimissioni prima delle ultime gare di regular season. La società ha così deciso di rimpiazzare il tecnico brianzolo con Zdenek Zeman, che ha confermato la 3ª posizione superando anche gli ottavi dei playoff contro la Virtus Verona. In stagione il miglior marcatore dei biancazzurri è stato Facundo Lescano, autore di 19 gol che domani sarà squalificato a causa di un rosso rimediato nella sfida d’andata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ENTELLA (4-3-2-1): Borra; Parodi, Manzi, Sadiki, Zappella; Corbari, Paolucci, Tomaselli; Meazzi, Ramirez; Merkaj. All. Volpe
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Vergani, Delle Monache. All. Zeman
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Entella e Pescara valevole per i playoff di Serie C verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn, Now, Eleven Sports e OneFootball.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag vedono l’Entella favorito a 1.95, mentre la X si trova a 3.40 e il 2 a 3.70. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 1.85 su Bet365 e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata