Home > SPORT > Calcio > Serie B: Parma-Cagliari è sfida per un posto in finale playoff

Serie B: Parma-Cagliari è sfida per un posto in finale playoff

Tardini

PREVIEW PARMA – CAGLIARI

Si disputerà al «Tardini», sabato 3 giugno alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Parma e il Cagliari, valevole per il ritorno delle semifinali playoff di Serie B.
Si ripartirà dal successo per 3 a 2, in rimonta, ottenuto dalla formazione sarda nel match di andata. I ducali avevano concluso il primo tempo avanti di 2 a 0, ma hanno subito ben tre reti, due delle quali nei minuti finali, dai rossoblù che hanno voluto fortemente il successo. Caglairi che, quindi, potrà contare anche sul pareggio per raggiungere la finale, mentre il Parma dovrà vincere, con qualsiasi punteggio, per superare il turno. La vincente affronterà, nel confronto che vale la serie A, chi avrà avuto la meglio fra il Bari e il SudTirol, con la squadra di mister Bisoli che ha vinto per 1 a 0 la partita di andata.
Per i bookmakers, favorito è il Parma.

LA VIGILIA DEL PARMA

Messa da parte l’amarezza per la sconfitta, clamorosa per come è maturata, il Parma sa che non ha alternative al successo per giocarsi le chance promozione in finale. La migliore posizione in classifica, rispetto ai sardi (grazie al vantaggio negli scontri diretti), permetterà a Buffon e soci in caso di vittoria, con qualsiasi punteggio, di superare il turno. Ma occorre vincere, altrimenti addio ai sogni di gloria. Man, Sohm e Benedyczak dovrebbero essere i tre elementi ad agire alle spalle di Vazquez. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per spingere i gialloblù verso la finale.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il gol di Luvumbo al 90′, nel match di andata, ha permesso al Cagliari di mettere la testa avanti e di potersi presentare al «Tardini» con un lieve ma importante vantaggio. I sardi, infatti, in caso di parità al termine del match staccherebbero il pass per la finale. Ma mister Claudio Ranieri è un allenatore troppo esperto per pensare potersi cullare e giocare una gara di sola rimessa. L’eroe del match di andata, Luvumbo, autore di una doppietta, potrebbe trovare spazio dal primo minuto e far coppia con il solito Lapadula. Alle loro spalle agirà Mancosu.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Azzi; Nandez, Makombou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Parma-Cagliari, in programma sabato 3 giugno alle 20.30, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Dazn, e sui canali Sky. In streaming anche su NowTv, Helbiz Live e OneFootball attraverso le apposite app.

QUOTE

Favorito il Parma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.47, mentre la vittoria del Cagliari è bancata a 3.05, l’X si trova a lavagna a 3.15.
GoldBet, Eurobet e Snai propongono l’1 a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata