Home > CAVALLI > Ampia Mede, vacanze finite

Ampia Mede, vacanze finite

ampia mede

Seconda dell’Amerique e a segno nel France e nel Paris, l’italiana di Souloy torna in pista sabato

Hanno vinto la maratona del Paris, Diable deVauvert nel 2022 e Ampia Mede Sm lo scorso febbraio. Hanno in comune anche il fatto di essere in pista per il ritorno alle competizioni sabato prossimo a Vincennes.

Per Ampia Mede è la fine di un meritato periodo di riposo dopo un intenso meeting d’hiver in cui la protetta di Fabrice Souloy è giunta al 2° posto nell’Amérique e ha vinto France e appunto Paris.

Insomma è stata al sulky la femmina più performante per mesi a Parigi e dopo una pausa di diverse settimane e una graduale ripresa degli allenamenti eccola in corsa per lanciare la campagna estiva.

Lo stop di Diable de Vauvert è stato un po’ più lungo. Non lo si vede in gara da metà agosto. Inverno e inizio della primavera sono stati dedicati alla stagione riproduttiva. Ora torna in questo Prix Chambon P con, direttamente, ambizioni come evidenziato dal correre a piedi nudi.

Bisognerà però che i due rientranti siano già a buon punto per saper contrastare un cavallo al top della forma come Hokkaido Jiel, in grado di allineare prestazioni di alto livello. Piazzato alle spalle di cavalli del calibro di Idao de Tillard e Hohneck potrebbe anche essere il più serio candidato alla vittoria.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata