PREVIEW QUALIFICHE GP ITALIA
Torna la MotoGP con il sesto appuntamento del Mondiale 2023 e fa tappa in Italia: da venerdì 9 a domenica 11 giugno infatti il Motomondiale è di scena sul circuito del Mugello per il Gran Premio d’Italia. I piloti della MotoGP si sfideranno sabato 10 giugno alle ore 10:10 quando andrà in scena la mezz’ora di prove libere che precede le qualifiche che inizieranno invece alle ore 10:50 con la Q1 e proseguiranno con la Q2 a partire dalle 11:15 e stabiliranno la pole position e la griglia di partenza della Sprint Race e della gara del GP d’Italia della MotoGP 2023.
IL CIRCUITO
Il GP d’Italia della MotoGP 2023 sarà lo storico circuito del Mugello che si trova nel comune di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. Quello toscano è un tracciato di 5,2 chilometri, con 9 curve a destra, 6 a sinistra e il rettilineo più lungo che misura 1141 metri.
DOVE VEDERLE IN TV
Le qualifiche e la Sprint Race del GP d’Italia, valevoli per il quinto appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, sono in programma domani rispettivamente alle ore 10.50 e 15.00. I due eventi saranno trasmessi in diretta televisiva e in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre e al numero 125 di Sky, oppure a pagamento su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208). Inoltre, sarà possibile seguire le corse anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nelle qualifiche del GP di Spagna del Mondiale di MotoGP parte favorito Jack Miller, il cui primo posto è quotato a 3,15, Bagnaia, invece, viene pagato 4,50, mentre quella di Martin è quotata 6,50. I maggiori indiziati al successo nella Sprint Race sono Bagnaia, Binder e Miller.