Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: la sfida tra Portogallo e Bosnia

Qualificazioni Euro 2024: la sfida tra Portogallo e Bosnia

Champions League, qualificazioni: domani ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

PREVIEW PORTOGALLO-BOSNIA

Portogallo e Bosnia si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 17 giugno, per la 3ª giornata di qualificazione a Euro 2024. Le due squadre condividono infatti il gruppo J con Slovenia, Islanda, Lussemburgo e Liechtenstein. La gara si giocherà allo stadio da Luz di Lisbona, casa del Benfica, sotto la direzione dell’arbitro italiano Davide Massa. L’ultimo precedente tra queste due formazioni risale al novembre del 2011, quando si affrontarono sempre in questo impianto per i playoff di qualificazione a Euro 2012. In quell’occasione i lusitani stravinsero per 6-2, grazie alle doppiette di Cristiano Ronaldo ed Helder Postiga, sommate alle reti di Nani e Miguel Veloso.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo si trova in testa al girone J a punteggio pieno. La squadra si è resa protagonista di una splendida partenza, centrando due vittorie per 4-0 con il Liechtenstein e per 0-6 con il Lussemburgo. La partita di domani significherà moltissimo per i lusitani, al primo test di spessore di queste qualificazioni. La Slovacchia preme e si trova a -2 dalla formazione di Martinez, mentre una sconfitta con la Bosnia rischierebbe di far crollare la squadra in classifica. Come di consueto gli occhi saranno tutti puntati su Cristiano Ronaldo, autore di 4 gol nelle prime 2 gare di qualificazione e candidato al titolo di capocannoniere di questa fase.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

La Bosnia ha vinto la partita d’esordio contro l’Islanda con un netto 3-0. A decidere la gara fu una doppietta di Krunic, seguita da un gol della giovane stella del Salisburgo Amar Dedic. Nella gara successiva la squadra è stata fermata dalla Slovacchia, che con un 2-0 ha allontanato la nazionale di Hadzibegic dalle zone calde per il passaggio del turno. Oggi la Bosnia si trova infatti in 3ª posizione e nel test di domani dovrà dare il tutto per tutto per evitare di farsi distanziare ulteriormente da Portogallo e Slovacchia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Rúben Dias, Pereira, Ignacio, Guerreiro; Bruno Fernandes; Pahlinha, Bernardo Silva, Ronaldo, João Félix. All. Martinez

BOSNIA (3-5-2): Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Krunic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic. All. Hadzibegic.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Portogallo e Bosnia verrà trasmessa su Sky Sport durante il programma Diretta Gol Euro 2024. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Portogallo favorito a 1.18, mentre la X si trova a 6.65 e il 2 a 15.10. La vittoria dei lusitani si trova anche a 1.15 su Goldbet, Planetwin365 e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata