Home > SPORT > Calcio > Europei U21: l’Italia all’assalto della Svizzera

Europei U21: l’Italia all’assalto della Svizzera

Campo da Calcio

PREVIEW SVIZZERA U21 – ITALIA U21

Si disputerà alla «Cluj Arena», domenica 25 giugno alle 18, l’incontro di calcio fra le nazionali di Svizzera e Italia, valevole per la seconda giornata del girone D del campionato europeo under 21.
Partita molto importante ai fine del passaggio del turno. Si troveranno di fronte la Svizzera, reduce dal successo in rimonta nei confronti della Norvegia e l’Italia, che ha perso, fra infinite polemiche, l’incontro di apertura con la Francia. Gara fondamentale per la corsa ad uno dei due posti che portano ai quarti di finale. Azzurri alla disperata ricerca del successo per rientrare in corsa, mentre alla svizzera potrebbe andar bene anche un pareggio.
Peri bookmakers favorito è l’Italia.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera ha cominciato nel migliore dei modi la manifestazione, Sotto di una rete contro la Norvegia, la formazione guidata dal Ct Rahmen è stata in grado di rimontare e di portarsi a casa i tre punti. Per la sfida contro gli azzurri, la Svizzera dovrebbe proporre il consueto 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Rieder e Stojilkovic. Una vittoria degli svizzeri li porterebbe, di fatto, alla fase ad eliminazione diretta.

LA VIGILIA DELL’ ITALIA

Dopo le polemiche scaturite dai clamorosi errori arbitrali che hanno permesso alla Francia di battere l’Italia, per gli azzurri, adesso, è tempo di cambiare marcia e pensare al futuro. Futuro immediato che si chiama Svizzera. Italia costretta a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. Il Ct Nicolato dovrebbe affidare il reparto offensivo alla coppia formata da Pellegri e Cambiaghi, con Bellanova e Udogie.

PROBABILI FORMAZIONI 

SVIZZERA U21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. Ct. Rahmen.
ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. Ct. Nicolato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Svizzera e Italia, valevole per la seconda giornata del gruppo D del campionato europeo under 21, in programma domenica 25 giugno alle 18 sarà visibile in diretta su Rai 2 e, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Favorita l’Italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.97, il successo della Svizzera è bancato a 3.70, mentre il segno X si trova a lavagna a 3.55.
L’under 2.5 vale 1.87, l’over 1.80.
WilliamHill propone il 2 a 1.85, Snai e Sisal-MatchPoint a 1.90.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata