Home > SPORT > Calcio > Coppa Libertadores: Flamengo ospita l’Aucas

Coppa Libertadores: Flamengo ospita l’Aucas

Coppa Libertadores: Flamengo contro Aucas

PREVIEW FLAMENGO – AUCAS

Volge al termine la prima fase della Coppa Libertadores. Il torneo e trofeo più ambito del Sud America si appresta a vivere la sua sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Tante squadre già certe di approdare agli scontri diretti ed altre che possono ancora ambire al salto di qualità. Come nel raggruppamento A dove il Racing guarda tutti dall’alto in basso con 10 punti ottenuti in cinque gare. A giocarsi il secondo posto, allora, saranno il Flamengo e l’Aucas. Brasile contro Ecuador, due squadre totalmente diverse e con livelli qualitativi opposti. I padroni di casa non possono sbagliare l’appuntamento per strappare la qualificazione.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

A guidare il 442 offensivo rossonero c’è Jorge Sampaoli, grande allenatore d’esperienza che ricordiamo in Europa specialmente sulla panchina del Siviglia. Come detto le qualità dei brasiliani sono superiori agli avversari. D’altronde gli stessi bookmakers non lasciano spazio a dubbi con le loro quote decisamente squilibrate verso l’1. In attacco ci sarà Everton a far coppia con Gabriel Barbosa detto Gabigoal. Sono otto i punti conquistati frutto di due vittorie, due pareggi e la sconfitta all’esordio proprio contro l’Aucas per 2-1. Scontro diretto a sfavore ma differenza reti positiva. Il Flamengo deve vincere senza passare così da alcun tipo di calcolo.

LA VIGILIA DELL’AUCAS

C’è tanto in ballo in questa giornata. Con un successo l’Aucas potrebbe innescare una serie di eventi anche indiretti. La squadra ecuadoregna punta al terzo posto per qualificarsi ai sedicesimi di Coppa Sudamericana ma, allo stesso tempo, fermerebbe il Flamengo che ancora non ha la qualificazione in tasca dal momento che il Nublense ha soli tre punti di svantaggio. Tutto passa, quindi, da questi ultimi novanta minuti di fase a gironi. L’Aucas, come detto, è partita con il piede giusto superando proprio il Flamengo ma non ha avuto continuità. Tre le sconfitte consecutive: 3-2 contro il Racing, 2-1 contro il Nublense e 1-2 contro il Racing nella sfida di ritorno. Da tenere d’occhio Castillo autore di due goal e un assist in cinque gare.

PROBABILI FORMAZIONI FLAMENGO – AUCAS

Flamengo (4-4-2): Cunha; Wesley, Bruno, Pereira, Lucas; Pulgar, Gerson, Hugo, Ribeiro; Everton, Barbosa. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Deportivo Aucas (4-5-1): Galindez; Carabali, David, Carcelen, Cuero; Vega, Quintero, Cano, Castillo, Otero; Cifuente. Allenatore: Cesar Farias.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Flamengo e Aucas, in programma giovedì 29 giugno alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Flamengo per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.12, il 2 a 20 con la X che moltiplica per 7.15.

L’1 viene proposto a 1.11 da Eurobet; a 1.11 da Goldbet; a 1.11 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata