Home > SPORT > Calcio > Supercoppa di Romania: Farul Costanta e Sepsi Sf. Gheorghe si giocano il titolo

Supercoppa di Romania: Farul Costanta e Sepsi Sf. Gheorghe si giocano il titolo

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW FARUL COSTANTA-SEPSI SF. GHEORGHE

Si giocherà alle 19:00 di domani, sabato 8 luglio, la finale di Supercoppa rumena tra Farul Costanta e Sepsi Sf. Gheorghe. A ospitare il match sarà lo stadio Ilie Oana di Ploiesti, casa del Petrolul, squadra che milita nella Liga 1 rumena. L’ultima partita tra queste due formazioni risale al 29 aprile, quando si sono incontrate in casa del Sepsi in occasione dei playoff di campionato. In quel caso il match si è concluso sull’1-1, interrompendo una serie di 3 vittorie consecutive del Farul Costanta contro il Sepsi Gheorghe.

LA VIGILIA DEL FARUL COSTANTA

Il Farul Costanta ha vinto il campionato rumeno con un discreto margine sulla Steaua Bucarest. Nel corso della stagione la squadra si è dimostrata molto solida, riuscendo non solo a concludere sia la fase principale del torneo che quella degli spareggi in 1ª posizione. Un successo storico per questo club, che ha così conquistato il 1° titolo della sua storia. Tra i migliori giocatori della rosa spiccava Louis Munteanu, attaccante 21enne il cui prestito si è concluso nelle scorse settimane, riportandolo alla Fiorentina.

LA VIGILIA DELLA SEPSI SF. GHEORGHE

Il Sepsi Sf. Gheorghe ha vissuto una stagione molto altalenante, che li ha visti competere per le posizioni nobili della classifica. La squadra è infatti riuscita a qualificarsi ai playoff del campionato rumeno per un soffio, concludendo la regular season in 6ª posizione. Una volta raggiunta la fase successiva del campionato il gruppo ha iniziato a cedere il passo rispetto alle proprie avversarie, facendosi escludere dalla lotta per le posizioni europee. Il Sepsi è riuscito a riparare a questo tracollo vincendo invece la Coppa di Romania in una tiratissima finale con l’Universitatea Cluj, decisa solamente ai calci di rigore.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FARUL COSTANTA (4-3-3): Buzbuchi; Sirbu, Larie, Boli, Baravykas; Baluta, Artean, Casap; Mazilu, Morar, Sali. All. Hagi.

SEPSI SF. GHEORGHE (4-4-2): Niczuly; Balasa; Ciobotariu, Ninaj, Dumitrescu; Matei, Paun, Rodriguez, Stefanescu; Rondon, Safranko. All. Bergodi.

DOVE VEDERLA IN TV

La finale di Supercoppa rumena tra Farul Costanta e Sepsi Sf. Gheorghe non sarà trasmesso da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Farul Costanta favorito a 2.17, mentre il Sepsi Sf. Gheorghe si trova a 3.10 e la X a 3.05. La vittoria dei campioni di Romania si trova anche a 2.15 su Goldbet, Bwin e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata