PREVIEW GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA
La linea comune che accompagna tutte le tappe di questo mondiale rimane la caccia a Max Verstappen. Anche a Silverstone il due volte campione del mondo partirà davanti a tutti inseguito, nell’ordine, dalle due McLaren, dalle due Ferrari e dalle due Mercedes. Le qualifiche hanno incoronato la qualità e il talento del pilota Red Bull capace di spingere la propria monoposto davanti a tutte le altre scuderie. Molto attardati, invece, sia Alonso che Perez costretti ad una gara da rimonta. Molteplici strategie potrebbero essere messe in campo in vista della gara di domani. Ciò che rimane come certezza assoluta riguarda il non far scappare in fuga solitaria il pilota olandese fin dai primi giri.
IL PROGRAMMA
Domenica 9 luglio
- 16:00 Gran Premio di Gran Bretagna di F1
IL CIRCUITO
Una delle piste più tecniche del mondiale. Il circuito di Silverstone è una pietra miliare nel mondo automobilistico e delle corse. Un tracciato davvero lungo che si avvicina ai sei chilometri totali con la bellezza di 18 curve. Il fattore gomme ed assetto aerodinamico diventa fondamentale per poter competere ad alti livelli su questa pista che presenta dei tratti mitici come la successione Maggots, Becketts e Chapel. Si corre a Silverstone, per una tappa mondiale, dal 1950. Nelle varie curve del circuito, c’è una variante di situazioni abbastanza ampia. Le prime sii percorrono ad oltre 300 chilometri orari, successivamente invece ci sono delle grandi frenate. E’ il circuito di casa per Lewis Hamilton che, dopo il settimo titolo mondiale, ha avuto l’onore di aver intitolato a suo nome il rettilineo principale. Si percorrerà per un totale di 52 giri.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria del gran premio a 1.33 seguito da Sergio Perez a 7.50.
Decisamente più staccati Hamilton, Leclerc e Sainz a 10.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.