Home > SPORT > Tennis > Wimbledon: lunedì Berrettini sfida Alcaraz

Wimbledon: lunedì Berrettini sfida Alcaraz

palla da tennis su campetto

WIMBLEDON: OTTAVO ALCARAZ-BERRETTINI

La seconda settimana della 136esima edizione del torneo di Wimbledon, che si disputa sui dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, si è aperta con gli incontri degli ottavi di finale che hanno avuto il via domenica 9 e proseguiranno nella giornata di lunedì 10 luglio.
Riflettori puntati sulla sfida italo-spagnola fra il ritrovato Matteo Berrettini e la testa di serie numero 1 del seeding, Carlos Alcaraz (sarà il terzo match sul centrale dopo i due ottavi di singolare femminile Haddad Maia-Rybakina e Jabeur-Kvitova) . Il tennista iberico, reduce dalla vittoria al Queen’s, ha raggiunto gli ottavi, lasciando per strada solo un set, nel turno precedente al cileno Jarry (i francesi Chardy e Muller sconfitti tre set a zero), così come Matteo Berrettini, al connazionale Lorenzo Sonego nel match d’esordio, svoltosi su tre giorni, causa interruzioni varie per pioggia. Poi tre set a zero all’australiano De Minaur e al tedesco Zverev.
Sarà il loro primo confronto sull’erba, 2 a 1 in favore di Alcaraz i precedenti. l’ultimo dei quali risalente al febbraio del 2022 sulla terra di Rio de Janeiro (6-2, 2-6, 6-2, in favore dello spagnolo.
Gli altri ottavi in campo maschile: Eubanks-Tsitsièas; Medvedev-Lehecka e Dimitrov-Rune.
Anche in campo femminile si giocheranno i match degli ottavi di finale. Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2 del seeding, se la vedrà con la russa Alexandrova, mentre Elena Rybakina sarà opposta alla brasiliana Hadda Maia. Keys-Andreeva e Jabeur-Kvitova le altre due gare che allineeranno i tabelloni ai quarti di finale.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2023 di Wimbledon sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

LE QUOTE

Nell’incontro degli ottavi di finale, che si giocherà lunedì 10 luglio, fra Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini,  BetFlag e i suoi analisti analisti vedono favorito il tennista spagnolo, la cui vittoria è bancata a 1.40, mentre il successo di Matteo Berrettini si trova a lavagna a 2.87.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata