Home > SPORT > Calcio > Champions League: il turno di qualificazione tra Farul Constanta e Sheriff Tiraspol

Champions League: il turno di qualificazione tra Farul Constanta e Sheriff Tiraspol

Pallone da Calcio infuocato

PREVIEW FARUL CONSTANTA-SHERIFF TIRASPOL

Farul Constanta e Sheriff Tiraspol si affronteranno alle 19:30 di domani, mercoledì 12 giugno, per le fasi preliminari di Champions League. La gara si giocherà al Central Stadium Hagi Academy di Ovidiu, casa del Farul Constanta. Il turno di ritorno è invece in programma per martedì 18 luglio, quando le due squadre si incontreranno nuovamente a Tiraspol nello stadio Sheriff. Non esistono precedenti fra queste due formazioni, che domani si scontreranno per la primissima volta.

LA VIGILIA DEL FARUL CONSTANTA

Nell’ultimo mese il Farul Constanta ha giocato diverse amichevoli di preparazione alla stagione 2023/24. Le partite non hanno però portato bene al club rumeno che, dopo 1 vittoria e 1 pareggio, ha incassato 3 sconfitte consecutive. Solo pochi giorni fa la squadra è andata incontro anche al suo primo match ufficiale in Supercoppa contro il Sepsi Sf. Gheorghe, terminata anche questa con una sconfitta per 0-1. Come se non bastasse, oltre agli impegni di Champions League, il Farul Constanta dovrà disputare anche le prime partite della Liga rumena, che per loro avrà inizio il 15 luglio.

LA VIGILIA DEL SHERIFF TIRASPOL

Quella di domani sarà la prima gara ufficiale nella stagione dello Sheriff Tiraspol, il cui ultimo match risale al 28 maggio, quando la squadra ha vinto la Coppa di Moldavia ai rigori contro il Balti. Un dominio totale quello della squadra di Roberto Bordin, che solo qualche giorno prima si era aggiudicata anche il campionato, concluso in 1ª posizione a +3 dal Petrocub. Il sogno dei tifosi è quello di riuscire a rivedere il proprio club nella competizione calcistica più ambita di tutto il mondo. Nell’ultima stagione il Tiraspol ha fatto molto bene anche in Conference League, andando fuori solamente agli ottavi di finale per mano del Nizza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FARUL CONSTANTA (4-3-3): Aioani; Kiki, Queiros, Boli, Borza; Artean, Nedelcu, Vina; Mazilu, Alibec, Sali. All. Hagi

SHERIFF TIRASPOL (5-3-2): Koval; Zohouri, Garananga, Kiki, Radeljic, Badolo; Kyabou, Talal, Diop; Akanbi, Gliga. All. Bordin

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Farul Constanta e Sheriff Tiraspol non verrà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Farul Constanta favorito a 2.35, segue la X a 2.95 e il 2 a 3.20. La vittoria del club rumeno si trova anche a 2.20 su William Hill, Goldbet e Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata