Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Genoa affronta il Tirol

Amichevole: il Genoa affronta il Tirol

Amichevole: Genoa contro Tirol

PREVIEW GENOA – TIROL

Seconda amichevole della preparazione del Genoa che, dopo aver ottenuto una fondamentale promozione in Serie B, punta ad essere protagonista nel ritorno in massima serie. Non ci sarà la Sampdoria e il derby della Lanterna, ma la città di Genova ha fame di calcio e continua a dimostrare la passione verso le proprie squadre. Come detto in precedenza, l’intenzione è di essere protagonisti. Mister Gilardino sta studiano come strutturare la nuova rosa secondo un 3412 che punti tanto sulle fasce e sul gioco tra le linee. Di fronte ci sarà il Tirol, squadra austriaca utile per rodare la squadra e gli schemi.

LA VIGILIA DEL GENOA

La prima sgambata è stata già effettuata. Contro il Fassa Calcio, il grifone ha portato a casa un netto 12-0 che va ben oltre il semplice risultato. Sono giorni di riflessioni per Gilardino e il suo staff per capire dove intervenire sul mercato e chi lasciare partire. A Moena si lavora duramente e subito si è fatto notare il neo acquisto Martin, esterno mancino a tutta fascia. In goal sono andati diversi giocatori da Sabelli a a Gudmundsson autore di un poker. Quest’ultimo è uno dei pezzi pregiati con diverse richieste alla pari di Coda in avanti. Doppietta importante, nella ripresa, anche per Yeboah. Dopo il Tirol, il Genoa affronterà anche Venezia e Monaco.

LA VIGILIA DEL TIROL

Il Tirol è riuscita ad uscire indenne dalla lotta salvezza nel campionato austriaco. La differenza tra le squadre è evidente ma il Tirol ha già più benzina nelle gambe rispetto agli avversari. Da fine giugno sono state giocate già quattro amichevoli. Esordio della nuova stagione con un netto 12-0 contro il SK Hippach. Un successo seguito da due KO consecutivi: 1-2 contro Jablonec e il 2-1 in casa del CSK Sofia. Qualche giorno fa nuova vittoria per 2-1 contro i tedeschi del Sandhausen. Adesso si affronta una squadra italiana per un test davvero impegnativo e probante.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – TIROL

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Biraschi, Bani, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Badelj, Martin; Aramu; Gudmundsson, Coda.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Tirol, in programma 18 martedì luglio all’18:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata