Home > SPORT > Calcio > Amichevole: big match Manchester United – Lione

Amichevole: big match Manchester United – Lione

Amichevole: Manchester United contro Lione

PREVIEW MANCHESTER UNITED – LIONE

Uno dei big match di questa estate. Sicuramente si entra nel vivo delle preparazioni alla nuova stagioni e, in attesa delle tournee esotiche, i grandi club europei iniziano a scendere in campo. Sul prato verde del “Murrayfield” di Edinburgo, il Manchester United affronta il Lione. Premier League contro Ligue 1 ma, soprattutto, uno scontro tra due idee di calcio molto diverse. Da una parte lo stile olandese scuola Ajax di Ten Hag contro l’esperienza di Blanc. Una sfida che può fornire molti spunti di interesse e di riflessione.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United chiudeva la sua stagione più di un mese fa con la finale di FA Cup. Una sconfitta pesante quella subita contro i cugini del Manchester City che, da lì a poco, avrebbero conquistato il triplete: Premier League, FA Cup e Champions League. In questi anni i red devils sono schiacciati dalle aspettative della piazza che vorrebbe tornare a giocarsi il titolo ma gli ingenti investimenti non stanno portando risultati. Contro il Lione ci sarà spazio per molti giovani ma gli occhi saranno puntati su Sancho in avanti e, soprattutto, sul neo acquisto Mount proveniente dal Chelsea. La prima amichevole ha portato ad un successo per 2-0 sul Leeds con reti di Emeran e Hugill.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione dovrà preparare una stagione in cui si punterà tutto sulla Ligue 1. La stagione appena conclusa non ha portato nemmeno una qualificazione europea, un fallimento per una società storica come quella del Lione. Blanc avrà il compito di plasmare una squadra in cui esperienza e profili giovani possano coesistere. Contro il Manchester United vedremo dei leader come Lopes, Tagliafico e Tolisso ma anche calciatori interessanti come Cherki e Barcola. La prima amichevole è andata bene con il successo per 1-2 sugli olandesi dei De Treffers. I goal decisivi nel finale portano la firma di Kadewere e  Reine-Adelaide.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – LIONE

Manchester United (4-2-3-1): Heaton; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Fernandez; Mainoo, Mejbri, Amad, Mount, Forson, Sancho. Allenatore: Ten Hag.

Lione (4-2-3-1): Lopes, Tagliafico, Lukeba, Henrique, Kumbedi, Tolisso, Caqueret, Jeffinho, Cherki, Barcola, Sarr. Allenatore: Blanc.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Lione, in programma mercoledì 19 luglio alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata