PREVIEW AZ ALKMAAR – NORWICH
Il lungo programma delle amichevoli estive prosegue per un’altra settimana ricca di match europei. Tra questi, il pomeriggio di domani, vedrà l’AZ Alkmaar affrontare il Norwich. Un match che servirà come test importante per gli olandesi contro una squadra retrocessa in Championship ma con un recente passato in Premier League. E’ importante sottolineare, infatti, che le squadre inglesi rappresentano sempre un ottimo avversario per testare condizione fisica e schemi. Entrambe le squadre hanno già iniziato a faticare in vista dell’avvio della prossima stagione.
LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR
Un punto di riferimento non solo in Eredivisie ma anche in Europa. L’AZ Alkmaar ha chiuso al quarto posto in campionato ottenendo la possibilità di giocarsi la Conference League. Proprio in questa competizione si è fermata, lo scorso anno, in semifinale cedendo il passo proprio ad una squadra inglese. Il West Ham ha superato gli olandesi battendo la Fiorentina in finale e conquistando il trofeo. Contro il Norwich sarà la terza amichevole estiva. Momento positivo perché è arrivato un pirotecnico 3-3 contro lo Shakhtar con goal di de Wit e Van Bommel. Tre giorni fa il netto successo sul Lech per 4-0 con doppietta di Lahdo e goal di Pavlidis.
LA VIGILIA DEL NORWICH
Rispetto alle altre squadre, la preparazione alla Championship inizia in anticipo considerando la lunghissima stagione inglese. Il Norwich è già in fase dii ripresa atletica e con un potenziamento muscolare maggiore rispetto all’AZ Alkmaar. Di certo le forze in campo sono diverse, ma il test sarà sicuramente significativo. Lo scorso campionato si è chiuso malissimo: metà classifica ed una serie di sconfitte importanti. Nel precampionato, invece, fino ad ora due vittorie e due pareggi: 6-1 sul King’s Lynn. 1-0 sul Darmstadt e i risultati X contro Barnet 1-1 e Kaiserslautern 0-0.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra AZ Alkmaar e Norwich, in programma mercoledì 19 luglio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata