SWEDISH OPEN: MERCOLEDÌ GLI OTTAVI DI FINALE
Lo Swedish Open è un torneo di tennis professionistico che si gioca su campi in terra rossa a Båstad, in Svezia. Il circuito del tennis, dopo Wimbledon, riparte dalla terra battuta. Da lunedì 17 a domenica 23 luglio spazio quindi alla 75esima edizione del torneo di Båstad. Detentore del titolo è l’argentino Francisco Cerundolo.
Il tabellone, dopo gli incontri di martedì si è allineato agli ottavi di finale che cominceranno nella giornata di mercoledì 19 luglio.
Il campione in carica Francisco Cerundolo, testa di serie numero 4, esordirà mercoledì contro il giovane francese Luca Van Assche, numero 77 al mondo. Fra i due non ci sono precedenti.
Agli ottavi si è qualificato anche Leo Borg, figlio della leggenda del tennis, Bjon. Il 20enne svedese ha vinto il suo primo incontro nel circuito Atp battendo il connazionale Ymer in due set. Per un posto nei quarti dovrà superare la resistenza dell’argentino Federico Coria.
Derby azzurro al secondo turno. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 3, se la vedrà con Matteo Arnaldi, numero 75 al mondo, che ha avuto la meglio del finlandese Ruusuvuori, battuto al tie break del terzo set (vinto dall’italiano per 7 punti a 0).
La testa di seri enumero 1 è il norvegese Casper Ruud che affronterà il russo Alexander Shevchenko, mentre la seconda testa di serie, Andrey Rublev giocherà con il connazionale Kotov che ha lasciato solo tre game a Marco Cecchinato.
DOVE VEDERLO
La copertura diretta dell’intera manifestazione è nelle mani di Sky e, in streamind, di NOW Tv. Il canale di riferimento per tutta la settimana svedese sarà Sky Sport Tennis, canale 203.
LE QUOTE
Per BetFlag e i suoi analisti, nell’incontro degli ottavi di finale del torneo svedese, fra Luca Van Assche e Francisco Cerundolo, favorito è il tennista argentino la cui vittoria è bancata a 1.30, mentre il successo di Van Assche si trova a lavagna a 3.20.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata