Home > SPORT > Calcio > Super League: esordio San Gallo contro il Basilea

Super League: esordio San Gallo contro il Basilea

La Liga: Girona contro Osasuna

PREVIEW SAN GALLO – BASILEA

Finalmente si parte. Un altro mantra per l’esordio del prossimo campionato europeo. Stiamo parlando della Super League svizzera che, nel prossimo weekend, seguirà il programma della 1^ giornata di campionato. Dodici squadre ai nastri di partenza con obiettivi diversi dalla lotta al titolo alla corsa salvezza passando per le qualificazioni europee e playoff. Il campionato elvetico, poi, è sempre fucina di nuovi talenti o terra di esplosione per giovani in prestito dalle grandi squadre. La prima giornata offrirà, subito, un big match classico per il calcio svizzero: il San Gallo affronta il Basilea sul prato verde del “Kybunpark”.

LA VIGILIA DEL SAN GALLO

A sole due lunghezze non solo dal Basilea ma anche dall’ultimo posto utile per strappare un pass europeo. Il San Gallo ha tutta l’intenzione di partire con il piede giusto e centrare un prestigioso risultato. Di certo i padroni di casa hanno espresso, per larghi tratti, un calcio propositivo e offensivo come dimostra anche la classifica marcatori. Bella stagione da parte di Latte Lath con 14 goal seguito da Guillemenot a 11. Nella preparazione estiva una sola sconfitta subita in amichevole a fronte di tre vittorie e un pareggio. Da evidenziare il netto 6-1 rifilato al Viillarreal proprio pochi giorni fa che ha evidenziato un ottimo stato di forma.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Gli intrecci con l’Italia sono molteplici e non solo dal punto di vista dei giocatori. Il Basilea ha incrociato la Fiorentina nel percorso di Conference League venendo eliminato proprio dalla Viola. In campionato, invece, ha vinto proprio il duello contro il San Gallo per strappare il quinto posto utile a disputare ancora la Conference. Negli ultimi tempi si è creato del gap con i rivali dello Youg Boys freschi vincitori del torneo. Per quanto riguarda le amichevoli estive, sono state registrate due vittorie e due sconfitte. Pesano i KO contro CSKA Sofia e Benfica mentre davvero ottimo l’ultimo testo con il 3-0 inflitto all’Old Boys.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra San Gallo e Basilea, in programma venerdì 22 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il San Gallo per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.83, il 2 a 3.75 con la X che moltiplica per 3.75.

L’1 viene proposto a 1.80 da Eurobet; a 1.79 da Goldbet; a 1.80 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata