PREVIEW BRAGA-ROMA
Braga e Roma si affronteranno alle 21 di domani, mercoledì 26 luglio, in amichevole allo stadio Municipal de Albufeira. Entrambe le squadre stanno scaldando i motori in vista dell’inizio di stagione, disputando entrambe altri match non ufficiali nei giorni passati. L’ultimo scontro diretto tra le due compagini risale ai sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2020/21. In quell’occasione a superare il turno furono i giallorossi, che vinsero la sfida d’andata in casa dei portoghesi per 0-2, riuscendo a confermarsi anche all’Olimpico con un 3-1.
LA VIGILIA DEL BRAGA
Il Braga viene da una vittoria per 2-3 in amichevole con il Bristol Rovers, il quarto successo in quattro partite per i portoghesi nel mese di luglio. L’ultima gara è risolta da Horta, autore del gol vittoria nei minuti di recupero. Mentre la squadra colleziona successi in gare non ufficiali, la dirigenza del club sta rinforzando la rosa a disposizione di Jorge Artur con acquisti del calibro di Josè Fonte e Rodrigo Zalazar. Tra gli innesti più interessanti figura anche Victor Gomez, terzino destro classe 2000 prelevato dall’Espanyol.
LA VIGILIA DELLA ROMA
La Roma è pronta per tornare in campo in vista dell’inizio della prossima Serie A, in programma per il 20 agosto. In questi mesi la rosa di José Mourinho ha salutato diversi giocatori marginali, tra cui spiccano i nomi di Volpato e Missori, i due più utilizzati dal tecnico portoghese durante l’ultimo campionato. In entrata la squadra si è mossa invece in maniera eccellente, tesserando Aouar e Ndicka a parametro zero e ottenendo i prestiti dal Leeds di Llorente e Kristensen. La prossima mossa di Tiago Pinto riguarderà probabilmente il rinnovo di Paulo Dybala, che potrebbe legarsi ai giallorossi fino a giugno del 2026.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Belotti. All. Mourinho
BRAGA (4-3-3): Magalhaes; Banza, Borja, Bruma, Djalo; Horta, Horta R., Mendes; Niakate, Saatci, Carvalho. All. Jorge Artur
DOVE VEDERLA
L’amichevole tra Braga e Roma sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata