Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: il Cagliari gioca con la Juve Next Gen

Amichevoli: il Cagliari gioca con la Juve Next Gen

Milan Roma

PREVIEW CAGLIARI-JUVENTUS NEXT GEN

Il Cagliari affronterà la Juventus U23 in amichevole domani sera, alle 19:00 di sabato 29 luglio. Entrambe le squadre hanno iniziato la preparazione della prossima stagione, che disputeranno in due categorie molto diverse. Il Cagliari è infatti tornato in Serie A dopo un anno di purgatorio grazie al provvidenziale subentro in panchina di Claudio Ranieri. La Juventus Next Gen si trova invece in Serie C e anche quest’anno proverà a centrare la qualificazione ai playoff.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Nella sfida di domani Claudio Ranieri potrebbe già testare alcuni dei nuovi innesti arrivati nelle ultime settimane. Tra questi non figurerà sicuramente Jakub Jankto, che rischia di saltare anche la 1ª giornata di campionato a causa di un infortunio. Mancherà anche Lapadula, infortunatosi alla caviglia, starà out per 2 mesi. Questa situazione potrebbe rappresentare un’opportunità per Eldor Shomurodov, ufficializzato negli ultimi giorni dai rossoblù. L’uzbeko dovrà vincere il ballottaggio in attacco con Pavoletti, anche se molto probabilmente i due si divideranno il minutaggio dandosi il cambio.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS NEXT GEN

La Juventus Next Gen sta portando avanti un infinito lavoro di preparazione dei giovani al grande calcio. Nelle ultime stagioni la squadra ha avuto il merito di lanciare Soulé, Iling Junior e Barrenechea, che con il tempo hanno trovato un ruolo più o meno stabile all’interno della prima squadra. Tra i calciatori più interessanti presenti in rosa figura sicuramente l’attaccante turco classe 2005 Kenan Yildiz. Vista la giovanissima età, il giocatore non ha ancora avuto l’opportunità di mettersi in mostra in Serie C, questa però potrebbe essere la stagione giusta per lui.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi, Lella, Deiola, Makoumbou, Kourfalidis; Viola, Pavoletti. All. Ranieri

JUVENTUS NEXT GEN (4-3-3): Daffara, Huijsen, Poli, Muharemovic; Cudrig, Sersanti, Barrenechea, Iling-Junior; Yildiz, Da Graca, Cerri. All. Brambilla.

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Cagliari e Juventus Next Gen non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata