PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA
Borussia Dortmund e Chelsea si affronteranno alle 2:30 di giovedì 3 agosto per un’amichevole estiva. Entrambe le formazioni si trovano infatti in tournée negli Stati Uniti e domani si incroceranno nella cornice del Soldier Field di Chicago, un impianto da oltre 60mila posti a sedere. Si tratterà del terzo incontro tra Borussia Dortmund e Chelsea, che prima del 2023 non si erano mai affrontate prima. Agli ottavi di finale dell’ultima edizione della Champions League si sono sfidate per la prima volta nella loro storia. La sfida d’andata è stata vinta dai tedeschi per 1-0, mentre i Blues hanno recuperato il parziale battendoli per 2-0 nel match di ritorno.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Fin qui il precampionato del Borussia Dotmund è stato perfetto. I tedeschi hanno infatti vinto tutte e 6 le amichevoli sostenute nell’ultimo mese. Solamente 2 giorni fa i gialloneri hanno battuto anche il Manchester United per 3-2 grazie a una doppietta di Malen e a un gol in conclusione di gare di Moukoko. L’ultimo acquisto del Borussia Dortmund, Marcel Sabitzer, ha avuto subito un impatto positivo, servendo uno degli assist decisivi per la vittoria. Oltre all’austriaco il tecnico Edin Terzic sta cercando di integrare al meglio in rosa Bansebaini, ex Borussia Monchengladbach arrivato da svincolato.
LA VIGILIA DEL CHELSEA
Il Chelsea ha avviato una lunga opera di ricostruzione dopo l’enorme fallimento registrato nell’ultima stagione. Sotto la guida di Pochettino i Blues stanno avviando un nuovo ciclo sotto il segno dello svecchiamento. In poche settimane il club ha già salutato: Aubameynag, Koulibaly, Mendy, Azpilicueta, Pulisic, Loftus-Cheek, Havertz, Mount, Fofana e Joao Felix. Puntando su profili meno altisonanti come Ugochukwu, Diego Moreira, Christopher Nkunku, Nicolas Jackson, Malo Gusto e il rientrante Cesare Casadei. Il centrocampista italiano ha infatti racimolato oltre 250 minuti nelle ultime 4 amichevoli sostenute dai Blues, diventando sempre più centrale nel progetto dei londinesi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Wolf; Sabitzer, Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi. All. Terzic.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Chalobah, Humphreys, Cucurella; Casadei, Fernandez; Mudryk, Nkunku, Maatsen; Jackson. All. Pochettino
DOVE VEDERLA IN TV
L’amichevole tra Borussia Dortmund e Chelsea non sarà trasmessa da emittenti italiane.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Chelsea favorito a 2.15, mentre il Borussia Dortmund si trova a 2.77 e la X a 3.60. Il successo dei Blues si trova anche a 2.10 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata