Home > SPORT > Calcio > Europeo U19: l’Italia sfida il Portogallo

Europeo U19: l’Italia sfida il Portogallo

La Liga: Girona contro Osasuna

PREVIEW PORTOGALLO U19 – ITALIA U19

Si disputerà al «National Stadium», di Ta’ Qali, giovedì 6 luglio alle 18, l’incontro di calcio fra le nazionali di Portogallo e Italia, valevole per l’Europeo under 19 che si svolge nell’isola di Malta.
Si troveranno di fronte le due nazionali vittoriose nel matc di esordio del gruppo A e, quindi, naturali favorite per il passaggio alla fase successiva. Accederanno ai playoff, infatti, le prime due classificate. Nell’altro incontro di giornata si affronteranno la Polonia e i padroni di casa di Malta.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO U19

Il Portogallo, con un gol per tempo, nell apartita inaugurale del girone A dell’Eruropeo under 19, ha sconfitto la Polonia, incamerando, così, i primi importanti tre punti. A segno, nella sfida contro i polacchi, Bras e Felix. Sarà un confronto probante per i lusitani che potranno realmente capire le potenzialità di una formazione fra le più accreditate per il successo finale.

LA VIGILIA DELL’ ITALIA U19

L’Italia è reduce dal poker rifilato ai padroni di casa di Malta, nella gara che ha dato il via a questo raggruppamento. La formazione del Ct Bollini ha giocato un buon calcio andando in gol con Ndour ed Espisito su rigore, fallendo un altro penalty con D’Andrea e giocando per 50 minuti in superiorità numerica, in virtù dell’espulsione di Micallef sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa le altre due reti degli azzurri, con D’Andrea e Vignato, ancora dagli undici metri al 92′.

PROBABILI FORMAZIONI 

PORTOGALLO (4-3-3): Ribeiro; Esteves, Ribeiro, Bras, Marques; Prioste, da Rocha, Gustavo Sa; Felix, Ribeiro, Borges. All. Milheiro.
ITALIA (4-3-3): Mastrantonio, Missori, Dellavalle, Mane, Chiarodia; Pisilli, Faticanti, Lipani; D’Andrea, Esposito, Koleosho. All. Bollini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra Portogallo e Italia, in programma giovedì 6 luglio alle 18 e valevole per la seconda giornata del gruppo A dell’Europeo under 19, sarà visibile su RaiSport e, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata