PREVIEW NEWCASTLE-ASTON VILLA
Newcastle e Aston Villa si affronteranno alle 18:30 di domani, sabato 12 agosto, per la 1ª giornata di Premier League. Il campionato inglese riprenderà infatti questa sera con il match d’esordio tra i neopromossi del Burnley e i campioni del Manchester City. In casa dei Magpies si terrà invece l’ultima gara in programma sabato, mentre la giornata si concluderà lunedì con il monday night tra Manchester United e Wolverhampton. Domani l’Aston Villa cercherà di sfatare un tabù che affligge il club dal 2 aprile del 2005, data del loro ultimo successo in al St. James’ Park di Newcastle.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
Il Newcastle ha sorpreso tutti nella passata stagione raggiungendo il 4° posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo storico per il club che, dopo tanti anni deludenti, ha ritrovato l’alta classifica. Il progetto faraonico della nuova proprietà non si è fermato e durante questa sessione di mercato ha rinforzato ulteriormente il gruppo attraverso investimenti molto importanti. Il colpo di punta è stato sicuramente l’acquisto di Sandro Tonali dal Milan, ma non vanno sottovalutati anche gli innesti di Harvey Barnes e Valentino Livramento. Al contrario nessuno dei punti fermi della squadra ha salutato, con il solo Saint-Maximin che è partito in direzione Arabia Saudita dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA
L’ultima stagione ha significato molto anche per l’Aston Villa, passato dal 14° posto di 2 anni fa alla 7° dell’annata 2022/23. Questo piazzamento consentirà alla squadra di affrontare la prossima Conference League, provando a ripetere l’ottima campagna condotta dal West Ham. Anche i Villains hanno utilizzato questi mesi per rinforzare la rosa, ingaggiando giocatori di puro talento come Moussa Diaby, Youri Tielemans e Pau Torres. I tifosi si augurano che questa possa essere la stagione giusta per confermarsi ad alti livelli e dimostrare che l’ottimo piazzamento dello scorso anno non è stato solo un caso fortuito.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Botman, Targett; Tonali, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Wilson, Isak. All. Howe
ASTON VILLA (3-4-3): Martinez; Mings, Konsa, Torres; Cash, Tielemans, Douglas Luiz, Digne; Diaby, Watkins, Bailey. All. Emery
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Premier League tra Newcastle e Aston Villa verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Newcastle favorito a 1.78, mentre l’Aston Villa si trova a 4.35 e la X a 3.85. La vittoria dei Magpies viene data anche a 1.72 da Sisal e 1.73 da Bwin e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata