PREVIEW EMPOLI-CITTADELLA
L’antipasto dei massimi campionati italiani di calcio prevede, in questo week end, il primo turno della Coppa Italia. Sabato 12 agosto alle 17.45, al «Castellani» si troveranno di fronte l’Empoli e il Cittadella, due formazioni che militano in campionati diversi ma che vogliono cominciare bene. Ci tiene in particolare la formazione di casa, ma anche i veneti non vogliono sfigurare.
La vincente di questo confronto (sarà gara secca) se la vedrà, ai sedicesimi, contro chi avrà avuto la meglio fra Cremonese e Crotone.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
L’Empoli sta preparando una nuova stagione nella massima serie dopo aver ottenuto una meritata salvezza lo scorso anno. La formazione toscana ha confermato in panchina Paolo Zanetti e punta ancora sui gol di Caputo e sul neo acquisto Gyasi. Fra i pali agirà Caprile, lo scorso anno rivelazione non la maglia del Bari in e giunto all’Empoli in prestito dal Napoli.
LA VIGILIA DEL CITTADELLA
Il Cittadella, così come l’Empoli, esordisce in questa manifestazione ai trentaduesimi. Precampionato fra alti e bassi per la squadra di Gorini. Due sconfitte contro Trento e Lecce, rispettivamente per 3 a 1 e 3 a 0 e due vittorie, di recente, contro Virtus Verona (2 a 0) e Luparense (4 a 1).
Cittadella che dovrebbe presentarsi al «Castellani» con il 4-3-1-2, con Tessiore ad agire alle spalle delle due punte Maistrello e Baldini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Haas, Ranocchia; Baldanzi, Henderson, Gyasi; Caputo. All. P. Zanetti.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Kornvig; Tessiore; Maistrello, Baldini. All. Gorini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Empoli-Cittadella, in programma sabato 12 agosto alle 17.45, sarà trasmessa, in chiaro, da Mediaset, sul Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre).
LE QUOTE
Favorito l’Empoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X a 3.80, mentre il successo del Cittadella si trova a lavagna a 5.50.
L’opzione Gol è bancata a 1.98, la Nogoal a 1.73.
WilliamHill propone l’1 a 1.55, Sisal MatchPoint a 1.57.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata