Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: semifinale Australia-Inghilterra

Mondiale femminile: semifinale Australia-Inghilterra

pallone con stelle azzurre

PREVIEW AUSTRALIA – INGHILTERRA

Va in scena mercoledì 16 agosto all’«Olympic Stadium» di Sydney (calcio d’inizio alle 12 ora italiana, le 20 locali) la seconda e attesa semifinale del Mondiale di calcio femminile fra le padrone di casa dell’Australia e l’Inghilterra. In palio la finale, già conquistata dalla Spagna che, nella prima semifinale, ha battuto l’agguerrita concorrenza della Svezia con il punteggio di 2 a 1.
Per i bookmakers favorite sono le inglesi.

LA VIGILIA DELL’AUSTRALIA

L’Australia è, senza ombra di dubbio, la lieta sopresa di questo Mondiale femminile. Le padrone di casa non erano accreditate, alla vigilia, dei favori del pronostico. E, invece, sono qui, a sognare un posto in finale. La nazionale allenata da Tony Gustavsson arriva a questo importante appuntamento dopo aver superato, agli ottavi, il Canada e poi la Francia di Herve Renard ai tiri di rigore. Adesso, la sfida alle inglesi davanti al pubblico di casa che potrebbe fornire la spinta giusta per raggiungere un obiettivo che avrebbe del clamoroso.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra, dal canto suo, ha rispettato quanto si ipotizzava alla vigilia della manifestaizione. Ma quanta fatica agli ottavi per avere ragione dell Nigeria, soltanto dopo i tiri di rigore e anche per superare la Colobia ai quarti, in rimonta, per 2 a 1. Al vantaggio delle sudamericane con Santos hanno risposto Hemp e Russo. La nazionale britannica sarà orfana della sua giocatrice simbolo, Lauren James, squalificata per due partite dopo l’espulsione rimediata nella gara con la Nigeria per un brutto fallo commesso, a gioco fermo, ai danni di una avversaria.

PROBABILI FORMAZIONI

AUSTRALIA (4-4-2): Arnold, Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley, Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord, van Egmond, Fowler.
INGHILTERRA (4-3-3): Earps, Greenwood, Bright, Carter, Daly, Walsh, Stanway, Bronze, Russo, Kelly, Hemp.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Australia-Inghilterra, in programma mercoledì 16 agosto alle 12 (ora italiana, le 21 locali), sarà trasmesso, in diretta, su Rai 2 e, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Favorito l’Inghilterra per BetFlag  e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.28, l’X a 2.95, mentre il successo dell’Australia (1) si trova a lavagna a 3.10.
L’opzione Gol è bancata a 2.13, la Nogoal a 1.58.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata