Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani si corre il GP d’Austria

Motori, MotoGP: domani si corre il GP d’Austria

Motogp: sprint race gp Malesia

PREVIEW GP D’AUSTRIA

A distanza di due settimane a dal trionfo di Alex Marquez in terra britannica, torna lo spettacolo unico del campionato mondiale 2023 di MotoGP. La classe regina delle due ruote è giunta alla decima tappa di questa stagione con il GP d’Austria e il Red Bull Ring a fare da cornice. Tra ieri e oggi il leader della classifica generale e campione in carica Pecco Bagnaia ha segnato il tempo più veloce in qualifica per poi aggiudicarsi la Sprint Race, raccogliendo così i primi punti del weekend e allungando sugli inseguitori. Domani, il pilota della Ducati, che ora vanta 46 lunghezze di vantaggio su Martin, proverà a fare la doppietta per aumentare il distacco.

IL CIRCUITO

Il teatro del Gran Premio dell’Austria è il Red Bull Ring, situato nella località di Spielberg. Il tracciato conta una lunghezza complessiva di 4,318 chilometri, con un totale di 10 curve e un dislivello pari a 65 metri. Reinserito nuovamente nel circuito internazionale nel 2016, a distanza di diciannove anni, il Red Bull Ring è caratterizzato da un rettilineo di 930 metri, che lo posizione tra le piste più veloci dell’intera competizione. Il record per il miglior tempo lo detiene Jorge Martin, che nella passata edizione ha chiuso la gara in 1’29″854 con la sua Ducati Desmosedici.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP d’Austria, valevole per il decimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGP, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative al GP d’Austria di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.