Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: prove libere e qualifiche del GP d’Olanda

Formula 1: prove libere e qualifiche del GP d’Olanda

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW GRAN PREMIO D’OLANDA

Si riparte dopo la sosta estiva e con pericolo ancora di pioggia. Nonostante questo c’è voglia di rivedere le quattro ruote sull’asfalto. Si parla tantissimo dei prossimi anni perché la Red Bull resta quasi inarrivabile e Max Verstappen un alieno rispetto agli avversari. Si riparte, quindi, dal Gran Premio d’Olanda quattordicesima tappa di questo mondiale di Formula 1 2023. Dopo la consueta conferenza stampa dei piloti, oggi si scende in pista per le due sessioni di prove libere. Domani sarà il turno della caccia alla pole position con le qualifiche in cui Verstappen è naturalmente l’uomo da battere per i bookmakers. Il due volte campione del mondo corre il gran premio di casa forte dei 314 punti conquistati e dell’enorme gap sul secondo posto occupato da Perez a quota 189.

IL PROGRAMMA

Venerdì 25 agosto

  • 12:30-13:30 Prove Libere 1
  • 16:00-17:00 Prove Libere 2

Sabato 26 agosto

  • 11:30-12:30 F1 Prove Libere 3
  • 15:00-16:00 F1 Qualifiche

Domenica 27 agosto

  • 15:00 F1 Gara

IL CIRCUITO

Il circuito di Zandvoort è molto particolare. La pista, infatti, non ha una particolare larghezza che significa avere una gara non particolarmente spettacolare in termine di sorpassi. Per questo motivo le strategie saranno fondamentali così come ottenere un’ottima posizione di partenza in qualifica. Tante le frenate brusche, con quella di curva 1 che mette a dura prova i piloti. Sul rettilineo si raggiungono i 310 chilometri orari.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.55 seguito da Charles Leclerc, Lando Norris, Carlos Sainz, Fernando Alonso e Sergio Perez a 10.

Per quanto riguarda le qualifiche, Max Verstappen resta favorito alla pole position a 1.40, seguito da Lewis Hamilton e Lando Norris a 8.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.